Hanon x Diadora Squash “St.Clair”

Il legame tra il negozio Hanon e Aberdeen, la città in cui ha sede, è veramente molto forte; i suoi proprietari, già in passato, hanno collaborato con Diadora alla realizzazione di due spettacolari Borg Elite per la celebrazione del punto più alto che il team calcistico della città ha raggiunto: la vittoria della Coppa delle coppe UEFA l’11 Maggio 1983.

Durante questa piovosa serata a Gothenborg la squadra, composta da 11 giocatori scozzesi e guidata da Alex Ferguson, si impose contro ogni pronostico sul Real Madrid, dopo aver sconfitto perfino il Bayern Monaco nelle fasi eliminatorie.

Per celebrare questo fantastico momento, Hanon ha deciso di rendere omaggio al traghetto che portò i tifosi del club fino allo stadio di Gothenborg: il St. Clair. La scarpa che verrà utilizzata per la collabo sarà una Diadora Squash, finora mai vista, e recuperata dagli archivi di Caerano San Marco proprio per l’occasione.

Sono stati ripresi i colori della barca, ovvero l’azzurro chiaro e il nero con accento bianchi, e sono stati applicati su una grande varietà di materiali di qualità incredibile, come lo suede premium sull’upper, la kangaroo leather per la tongue e la heel tab, la calf leather per l’interno della scarpa e la ostrich leather per il vettore mismatchato.

L’attenzione ai dettagli non è mancata, infatti è impresso sopra le due scarpe il minuto del goal vittoria, sulle insoles la pioggia a simboleggiare il clima della serata e inserti argentati come la coppa; parte del pack sarà anche un custom box con 3 paia di lacci e una dustbag.

Le Hanon x Diadora Squash “St.Clair” saranno interamente made in Italy e limitate a soli 150 esemplari e verranno vendute al prezzo di 145£ ad un esclusivo evento ad invito che si terrà instore.