Hanon x New Balance 520 “Fisherman’s Blues”

Quando tra appassionati inizia un discorso su New Balance e le sue innumerevoli collaborazioni, difficilmente lo store di Aberdeen Hanon non viene citato.

Per questo la news di una imminente nuova collaborazione tra il brand del New England e lo store scozzese ha fatto girare parecchie teste, in attesa di informazioni più dettagliate.

Fin dai primi teaser la speranza di molti è che il modello scelto fosse la recentemente rilanciata 770 o addirittura la 577, modello spesso associato ad Hanon per gli splendidi lavori eseguiti negli scorsi anni ed escluso dalle ultime releases Made in UK di New Balance.

La scelta è invece caduta sulla 520, silouhette running risalente agli anni ’70, proposta per l’occasione in una versione con tomaia in pelle in diverse tonalità di blu, con l’unica eccezione del nero utilizzato per heel e backtab e bianco per la toebox microperforata.

Hanon conferma ancora una volta il suo forte legame con il territorio, soprattutto quando serve l’ispirazione per una collabo, che questa volta arriva dal porto di Aberdeen, uno dei più antichi del regno unito con oltre 900 anni di storia per quanto riguarda l’attività di pesca nel Mare del Nord.

Osservando le foto dello splendido set fotografico prodotto da Hanon per l’occasione, è facile capire da dove arrivi l’hint per la scelta delle tonalità utilizzate, è disponibile sul sito dello store (QUI) e vi consiglio vivamente di dargli un’occhiata.

La Hanon x New Balance U520HNF “Fisherman’s Blues” sarà disponibile da Hanon sabato 16 settembre al prezzo di £109, in un set che comprende special box, tre diversi lacci e una dustbag in cotone, oltre a quattro cartoline con foto scattate da Ewen Spencer al porto di Aberdeen. I primi quaranta clienti instore riceveranno una fiaschetta con i loghi di Hanon e New Balance laserati sul lato e saranno disponibili anche cinquanta tshirt con il tema ed il logo della collaborazione.

Ogni paio eventualmente avanzato sarà disponibile su hanon-shop.com a partire dal giorno successivo, mentre non sono ancora disponibili i dettagli riguardo la worldwide release.