I Gremlins invadranno l’NBA

Quando nel 1984 uscì il film cult “Gremlins” molti dei bambini di allora, sottoscritto compreso, desideravano più di ogni altra cosa al mondo un Mogwai.
Ora da quella fatidica e lontanissima data sono passati quasi trent’ anni, eppure i Gremlins hanno sempre il loro seguito di appassionati.
Il mondo delle sneaker si avvicina nuovamente a quello cinematografico grazie all’ultima colorazione, in ordine di tempo, presentata dal brand statunitense Under Armour.
Avevamo già visto il nome Gremlins affiancato a quello di un pack simile lanciato da Reebok già nel 2009.
L’idea rimane quella, l’ispirazione cromatica è presa dal protagonista principale del film di Joe Dante, ovvero Gizmo.
Gizmo è il Gremlins buono, quello che tutti vorremmo aver avuto come animale domestico e amico delle notti buie.
Proprio alla pelliccia del simpatico e pauroso animaletto si ispira la prima colorazione che Under Armour adotta per le sue Anatomix Spawn.

under-armour-anatomix-spawn-christmas-pack-03

Se avete visto il film cult, saprete di certo che, se bagnati, i Mogway si riproducono. E’ proprio quello che succede nel film a Gizmo, che dà alla luce (se così si può dire) i Gremlins, orribili e cattivissime creaturine verdi.
Proprio al leader dei Gremlins è dedicata la seconda colorazione del pack di UA, il cattivissimo Ciuffo Bianco.

under-armour-anatomix-spawn-christmas-pack-02

Probabilmente avremo il piacere di vedere live questa colorazione ai piedi del giocatore più rappresentativo in forze al team UA, ovvero Stephen Curry, durante la partita in programma tra i Golden State Warriors e Los Angeles Clippers.

Photo Credits: Sole Collector