Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack

Abbiamo dovuto attendere sostanzialmente tutta l’estate, dopo il teaser di inizio giugno, per avere notizie ed immagini ufficiali del Pack creato da Vans Syndicate per celebrare la carriera dell’immarcescibile Ice-T. Nell’anticipazione, avevamo avuto a che fare solo con la silhouette della Sk8-Hi OG e la sua tomaia in suede nero e canvas bianco, che ci veniva mostrata con il logo dello spin-off metal di Ice-T, ovverosia i Body Count; dopo una visione più organica della high-top, ci si accorge che i riferimenti al cursus honorum del rapper non sono finiti, giacché, sulla talloniera, è stato collocato l’acronimo O.G., dal titolo del suo album “O.G. Original Gangster”, datato 1991, in cui si sentirono per la prima volta i suoni della sopramenzionata band, mentre sulla linguetta v’è il riferimento alla label da lui fondata, la “Rhyme Syndicate”, ed, infine, è lo stesso nome di questa icona multitasking della street culture ad apparire nella parte posteriore della tomaia, specularmente allo script dei Body Count.

A fare da contraltare alle ripetute citazioni della Sk8-Hi, una silente Chukka Decon con tomaia grigia in nubuck, traforata nel side-panel, e corollari in pigskin.

Ice-T ha definito la prima “more gangster” e la seconda “more pimp”… which one do you prefer?

Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack 2Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack 3 Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack 4 Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack 5 Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack 6 Ice-T x Vans Syndicate “Rhyme Syndicate” Pack 7

Photo Credits: Starcow