Il Caso

Published on aprile 22nd, 2014 | by Alessandro Mandracchia

0

Il Caso: “BAG To The Future”


Ogni sneakerhead che si rispetti conosce il film “Ritorno Al Futuro” e non sto qui a spiegarvi il perché. Quello che è succeso nel secondo film non è rimasto nel film, ma ha addirittura una data d’uscita ufficiale (Ottobre 2015).

Il terzo episodio di Ritorno Al Futuro si è spostato nel polveroso Wild West, un posto di certo non adatto a uno sneakerhead ma nemmeno ad un geek: non esistevano ancora. Eppure qualcosa c’è, qualcosa è uscito fuori. E’ stata ritrovato una borsa misteriosa con scritto “Back To The Future Part III” con sopra delle Nike, che sembrano proprio delle Air Trainer SC High.

Sorpresi? Confusi? Dovreste. La borsa sembra della dimensione adatta per contenere delle sneaker, magari le Air Trainer citate poco fa, indossate dallo spaccamazze Bo Jackson, che guarda caso sono arrivate sugli scaffali lo stesso anno dell’uscita del film in questione.

No ragazzi, non è dietrologia, non crediamo che la cura per il cancro esista ma le industrie non la rilascino. Questo sacchetto è semplicemente un anello di congiunzione tra due pezzi grossi del 1990, è l’unica cosa che ha unito le Nike Air Trainer SC High (e quindi sneaker) a Back To The Future Part III. Molti non ne parleranno perchè non è niente di ufficiale, e magari desta poco interesse all’inizio, lo confesso, ma addentradoci nei meandri di marketing, product placement e affini, direi che questa Bag To The Future fa immaginare ai fan “nuovi” grossi orizzonti.

“I didn’t think too much of it at first, just a tired old relic from some past promotion, but once I started researching its origins,questions quickly began to form. There’s no record of the thing anywhere! Knowing that both sneakerheads and Back To The Future fans alike are some of the most compulsive and meticulous collectors around, I figured someone would know what it was and what it meant.”

Stephen Clark, il direttore esecutivo di BTTF.com non ha mai visto questa busta prima e crede si tratti di un oggetto promozionale dato in esclusiva a qualche premiere. Secondo voi cos’era? Cosa conteneva? E’ autentica? Vediamo quanto siete fantasiosi.

 

Bag-To-The-Future

 

Photo Credits: Sneaker Freaker

Tags: , , ,


About the Author

Nasce a Roma, classe '94. Il primo amore è il calcio, si avvicina al basket NBA nell'anno del Draft del Prescelto (al secolo LeBron James) ma non dimentica il recente passato Jordaneso della disciplina. Le prime sneaker sono le adidas T-Mac TS Lightspeed, indossate dal suo giocatore preferito. Da lì i suoi piedi hanno toccato praticamente ogni marca degna di produrre sneaker. Ha un debole da sempre per qualsiasi cosa tocchi Kanye West.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • POTREBBERO INTERESSARTI

  • PARTNER