Il Caso: ora pure le galosce?

I bambini da piccoli si dividevano in due fazioni, alquanto contrastanti e bellicose fra di loro: quelli che si tuffavano con tutti i vestiti dentro le pozzanghere e quelli che invece usavano le galosce.
Abbiamo passato tutti un periodo in cui non eravamo noi a vestirci quindi bisognerebbe più propriamente dire che la decisione di farci appartenere a una delle due fazioni spettava ai nostri genitori/nonni/fratelli/rapitori. Ma il punto non è questo, bensì che la galoscia era uno strumento coercitivo e che disturbava l’abenula laterale (googlatela, non ve ne pentirete) del povero piccolo. Perchè se da un lato dava sicurezza, asciutto, tranquillità alle mamme e quindi più libertà al pargolo, dall’altro era inequivocabilmente e indiscutibilmente brutta. Sfido chiunque di voi che state leggendo a giurare che da piccoli eravate contenti di mettervi le galosce perché erano belle.

Ma siamo nel 2014 e che vi piaccia o no, qualsiasi cosa può diventare arte.
Qui più che arte diventa stile, footwear. Original Muck Boot Company fa stivaletti impermeabili rivolti per lo più ad agricoltori e cacciatori dal 1999. Quindi tranquilli, non avete perso un occasione per regalarle a vostro figlio. Come avete imparato a vedere ultimamente, tutti fanno collabo con tutti, e anche i tizi che abbiamo nominato l’hanno fatta, risaltando agli occhi di qualcuno che non sta nel fango a sparare agli animali.

Le “scarpe” sono all’avanguardia in tutto e per tutto, con materiali come neoprene, mesh, un materiale apposito che tiene fresco il piede d’estate e caldo d’inverno. Insomma sono proprio quello che l’evoluzione poteva fare a un paio di galosce, rendendole migliori a 360°. Bene, ora che avete accresciuto il vostro bagaglio culturale vi sentite abbastanza soddisfati da chiudere questo link e continuare il vostro peregrinare sulla rete.
Ah no? Beh, allora ecco qui la domanda che vi tartasserà per i prossimi 30 minuti. Le galosce di cui vi abbiamo parlato costano 160 $. E’ mai possibile che quando qualsiasi cosa diventa moda debba per forza sparare prezzi esorbitanti?

Il Caso: ora pure le galosce?