Il difficile compito della Nike Kyrie 2 – AGGIORNAMENTO

Riuscirà Nike a regalare a Kyrie Irving una signature migliore della precedente?

La risposta è no!

No, ora non dovete pensare che compiamo vaticini e nemmeno che siamo talmente innamorati della Kyrie 1 da mal sopportare la sua erede; in realtà dovete prendere con un certo beneficio di inventario anche il nostro apparentemente stentoreo “No”.
Per noi parlano semplicemente i precedenti, quei precedenti che portano a dire che un epigono è peggiore rispetto al progenitore, sopratutto se l’antenato è stato impeccabile o quasi. La Kyrie 1 ha riscosso successi in ogni  dove, in primis ai i piedi della Point Guard dei Cavs, poi tra gli altri (numerosi) giocatori NBA che l’hanno scelta, ed anche in Europa.

La missione della Kyrie 2 è difficile e sembra che Nike voglia affrontarla con una rivoluzione. Per ora sono emersi solo uno sketch e immagini vaghe di una colorway “Back to School”, quasi sicuramente limitata alle size GS.

First-Look-at-the-Nike-Kyrie-2-5

Dalla bozza si evince la conferma del taglio Mid, con un sistema di supporto per la caviglia molto simile a quello visto sulla prima Nike HyperRev, quella del 2014; verrà implementato anche uno strap nela zona centrale, che sicuramente aumenterà la stabilità del piede all’interno della scarpa.

Nike Kyrie 2 strap

First-Look-at-the-Nike-Kyrie-2-2

In attesa di immagini più precise, vi sveliamo le prime release date: l’esordio avverrà il 15 dicembre (al prezzo di 125$), la seconda signature di Irving verrà poi inclusa nel Pack Natalizio del 24 dicembre e via verso il 2016 con molte altre cw, che vi indichiamo qui di seguito.

Nike Kyrie 2

Bright Crimson/Atomic Orange-Black
1 Gennaio 2016                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Nike Kyrie 2

Black/Green Glow
17 Febbraio 2016

Nike Kyrie 2 “Brotherhood”

Hyper Cobalt/Metallic Silver-Black
12 Marzo 2016

Nike Kyrie 2 “Easter”

White/Hyper Jade-Urban Lilac-Bright Mango
25 Marzo 2016

UPDATE: ecco le prime immagini della prima colorway, la “Bright Crimson”, in uscita il primo giorno del 2016 (tanto per essere un po’ ridondanti!). Lo strap ricorda vagamente quello della KD IV (tant’è che in foto troverete un piccolo raffronto), mentre i materiali della tomaia non si discostano molto dalla precedente Kyrie, con un blend di Hyperfuse  e mesh. Da sottolineare anche la midsole piuttosto alta, soprattutto nella zona del tallone.

nike-kyrie-2-crimson-release

nike-kyrie-2-crimson-release-1

nike-kyrie-2-crimson-release-2

nike-kyrie-2-crimson-release-3

nike-kyrie-2-crimson-release-4

Photo Credits: aaronknowss, zsneakerheadz, oklai19, simon5302