Il nuovo oggetto del desiderio si chiama adidas Originals C 10

Quello che stiamo vedendo in casa adidas Originals non è un semplice rinnovamento dell’intera linea, ma una massiccia e corroborante rivoluzione: nel design, nelle tecnologie, nell’approccio stesso alla sneaker.

Tralasciando l’innesto di Kanye, questo 2014 ci riserva una nuova perla luminosa, che è questa C 10 dal design accattivante ispirato ad architetture futuristiche e all’industria automobilistica, tagliata e spigolosa; pescando qua e là, tra alta moda, running e lifestyle, adidas ha creato ciò che pare una stretta discendente delle Crazy 1 e delle Forum (fondate radici baskettare, dunque) con un DNA ibrido pensato appositamente per il tempo libero.
Una scarpa fascinosa, che non nasconde il suo spirito sperimentale d’avanguardia (c’è qualche richiamo di Y-3 Qasa), ma che al tempo stesso ben si coniuga alla tradizione delle tre strisce, adotta una strategica fascia laterale collegata posteriormente, mentre il logo del trifoglio appare sul tallone e sulla linguetta. Una tomaia totalmente nera, che scherza con materiali lucidi e opachi, ed una suola totalmente bianca, rifiniscono la più grossa sorpresa positiva del mondo lifestyle dell’anno. O almeno lo è finora.

In arrivo ad Agosto nei migliori rivenditori adidas Originals, ad un prezzo più che accessibile (si vocifera 90 dollari, quindi un centinaio di euro) tormenteranno anche i vostri sogni più arditi?

adidas-originals-c-10-anteprima-01

adidas-originals-c-10-anteprima-02

adidas-originals-c-10-anteprima-03

adidas-originals-c-10-anteprima-04

adidas-originals-c-10-anteprima-05

adidas-originals-c-10-anteprima-06

adidas-originals-c-10-anteprima-07

adidas-originals-c-10-anteprima-08