Il ri-ritorno delle AJ1 Hi OG Royal, la data è stata svelata!

Segnatevi in rosso la data, anzi in blu. 01/09/2016 aka UNO SETTEMBRE DUEMILASEDICI.

E’ proprio questa infatti l’anteprima delle anteprime, il ritorno di una delle colorazioni più osannate dai fanatici di tutto il mondo; rilasciate per la prima volta nel 1985, le Air Jordan 1 Hi OG “Royal” sono ritornate il 16 Febbraio del 2013 al modico prezzo di $140 (quando però le altre Retro erano $110).

SNKRBX AJ1 HI OG ROYAL BLUE3

Nessun segno del Jumpman fu una delle principali motivazioni che resero quella release una delle più controverse dell’epoca: molti Nike Town non le ebbero nemmeno in store e la disponibilità online durò pochissimi secondi. Questo aspetto è andato via via consolidandosi ma che nel recentissimo passato sembra quasi essere arrivato al termine.
Se nel 2013 la qualità delle “Royal” con il Nike Air sembrava mediamente superiore alle “Chicago” con il Jumpman uscite nel mese precedente, sappiamo bene che nel 2016 la qualità sarà il punto di forza di tutte le release Air Jordan Retro che si susseguiranno.
Il palinsesto delle “Evolved Retros” non è ancora del tutto definito, ovviamente, quindi c’è tutta la possibilità che queste “Royal” saranno incluse nel progetto; non ci resta che aspettare davanti al calendario e magari iniziare a mettere da parte un bel gruzzoletto a tombola!

SNKRBX AJ1 HI OG ROYAL BLUE

SNKRBX AJ1 HI OG ROYAL BLUE2

Photo Credits: Shoezeum, Solecollector