Il Rinascimento secondo AMAC Customs

Lo sneakercustom si sposta in Italia, più precisamente a Firenze. In realtà stiamo parlando di un customizer tutt’altro che italiano, ma quello che state per guardare vi farà sentire orgogliosi del paese in cui siete nati (altro che Coppa del Mondo 2006). Parliamo di Rinascimento perchè è l’oggetto del custom di oggi, di ben 3 scarpe. I quadri che vedete e che forse nessuno vi ha descritto sono la “Creazione di Adamo” di Michelangelo (1511) facente parte della volta della Cappella Sistina e la “Scuola di Atene” di Raffaello (1509 ca), una di quattro stanze affrescate dall’autore nei Palazzi Apostolici. Lungi da me paragonare opere d’arte a semplici scarpe, ma le sneaker che sono state usate non sono da meno. Partiamo dalle Jordan Future, le ultime nate. Sicuramente hanno meno parte customizzabile, ma si difendono in maniera eccelsa. La midsole è infatti dipinta con particolari della Scuola d’Atene.
Le Nike LeBron 11 hanno sicuramente spazi più ampi e troviamo molti più particolari dello stesso quadro, tra i quali spiccano Platone e Aristotele sotto l’arco, dipinti nella parte in Posite che supporta il malleolo.
Infine le Air Jordan V sono usate come una vera e propria tela, infatti oltre alla Scuola di Atene di cui possiamo apprezzare veramente molti dettagli, sulla parte posteriore troviamo il particolare più famoso della Creazione di Adamo, ovvero le mani di Dio e di Adamo che si sfiorano. Meraviglioso custom, siete pregati di perdervi nella fotogallery.

jordan-future-renaissance-customs-by-amac-customs-e1407052301206

jordan-future-renaissance-customs-by-amac-customs-3-e1407052315815

jordan-future-renaissance-customs-by-amac-customs-2-e1407052329757

renaissance-pack-customs-6-700x357

renaissance-pack-customs-4

renaissance-pack-customs-5

renaissance-pack-customs-2

renaissance-pack-customs-1

renaissance-pack-customs-3

PhotoCredits: Sneaker Files, Nice Kicks