Il ritorno delle Etonic “Akeem”

 

Correva l’anno 1984, il Draft forse più bello di sempre.
Madison Square Garden, non male come location, terza scelta per Chicago un certo Michael Jordan, quinta scelta per Phoenix un giovane di nome Charles Barkley, sedicesima per Utah che sceglie John Stockton. Ubriachi di nomi tanto da farvi sembrare il Draft appena conclusosi un’edizione sciapa e insapore? Beh, dimenticavo di dirvi chi nella classe dell’84 venne scelto come prima scelta assoluta dagli Houston Rockets. Dalla Nigeria (naturalizzato pre-NBA americano) Hakeem Olajuwon.
Avete presente la storia de “Il principe cerca moglie” che ha dato una fama stellare ad Eddie Murphy? Beh quella di Akeem (si perchè la H come iniziale fu inserita solo al suo arrivo negli States per americanizzare il nome) è per certi versi simile a quella dell’omonimo giovane Principe del regno di Zamunda. Solo che il nostro Akeem, proveniente anch’egli da una famiglia benestante della Nigeria, non era in cerca dell’amore in senso umano, ma ben presto trovò l’amore per lo sport che lo ha reso uno degli uomini più famosi al mondo e attualmente tra i migliori 50 giocatori di sempre nella NBA.

Vincitore di due titoli NBA è ancora il detentore di un record molto particolare, è riuscito a vincere nell’anno del suo primo titolo NBA sia il premio come MVP della Regular Season che come MVP delle Finals ed il premio come “Miglior giocatore difensivo dell’anno”.

Olajuwon è conosciuto al mondo degli appassionati NBA come Hakeem “The Dream”, e il 1° Agosto del 2014, 30 anni dal suo debutto nella NBA “The Dream” torna a far parlare di sé. Quando Hakeem impattò nella NBA, ai suoi piedi si fece vedere un brand indipendente che per la prima volta si affacciava al mondo del basket: la Etonic. Etonic vinse la concorrenza grazie all’idea di dedicare una Signature Line al numero 34 della squadra texana. Come dicevamo prima, a 30 anni dal loro esordio tornano sugli scaffali dei negozi le Etonic Akeem.

Etonic

La Etonic si impegnò molto nel sostenere il giovane nativo africano e supportò il personaggio producendo anche una Hit musicale cantata da Hurt ‘Em Bad su parole dello stesso Olajuwon. Godetevela.

 

Etonic 05

Etonic 06

Etonic 08

Il brand riproporrà la scarpa di “THE DR34M” in tre differenti cw, quella classica ispirata ai colori sociali degli Houston Rockets, e poi una versione nera e bianca ed una versione rossa e bianca.

ETONIC-BRING-BACK-AKEEM-THE-DREAM-3

ETONIC-BRING-BACK-AKEEM-THE-DREAM-1

ETONIC-BRING-BACK-AKEEM-THE-DREAM-2

Photo Credits: Sneaker Freaker, Modern Notoriety