Il ritorno (gradito) di éS Skateboarding

It’s baaack! Per la gioia ed il sollievo di tutti gli skater del globo terracqueo, un caposaldo del griptape game ha annunciato il suo ritorno sulla scena.

Stiamo parlando di éS, un terzo della Trinità Sole Technology (completata da etnies ed Emerica), che nell’agosto del 2011, per voce del plenipotenziario Pierre Andre Senizergues, aveva annunciato una pausa di riflessione del brand sorto nel 1995, che si sarebbe poi concretizzata nella primavera 2012. Il casus belli era stato l’omogeneità del mercato, cagionata soprattutto dall’ascesa nel settore delle grandi multinazionali, cui era da imputare, secondo Don Brown (responsabile dell’area marketing) l’affermarsi di prodotti sempre più cheap; tutto ciò era antipodico rispetto all’etica di éS, sempre attento all’estetica, ad una continua evoluzione ed alla qualità ancor prima che alla quantità.

Evidentemente i tempi sono maturi per il ritorno, gli skater lo bramavano e ottimi feedback sono stati raggiunti a novembre con una special release giapponese dell’eterna Accel; ancora la macchina éS non verrà fatta ripartire a pieni giri, ma solo con tre nuove silhouette che prendono le mosse proprio dalla Accel; la Accent, la Accelerate e la Accelite sono state prodotte in due cw, rossa e nera, in tiratura limitata e saranno disponibili presso cento store selezionati in tutto il mondo.

La release americana è settata per domani, giorno di San Valentino, perché, come dice Pierre Andre: “We love skateboarding”. Nelle prossime due settimane éS riapparirà anche sugli scaffali europei, giapponesi e sudamericani; ora godetevi le risultanze del comeback e rimanete con noi per gli aggiornamenti sul definitivo back in business, e chissà che non venga presto formato un nuovo team pro.

Il ritorno (gradito) di éS 2

Il ritorno (gradito) di éS 3

Il ritorno (gradito) di éS 4

Il ritorno (gradito) di éS 5

Il ritorno (gradito) di éS 6

Il ritorno (gradito) di éS 7

Il ritorno (gradito) di éS 8

 

1 commento su “Il ritorno (gradito) di éS Skateboarding

I commenti sono chiusi