Influencers Of Tha Game: Eminem è tornato

Un rapper bianco e biondo platino, un rocker in tuta abbigliato come un rapper anni ’80, uno dei più grandi produttori musicali che sembra un guru asceta… no tranquilli, il mondo non si è rovesciato. E’ solo che il nuovo video di Marshall Mathers, al secolo Eminem, ci fa capire quanto l’hype conti poco se c’è qualità.
Il parallelismo che vi proponiamo è quello col mondo sneaker, Eminem indossa sempre scarpe che se ne fregano della moda del momento. E anche in Berzerk possiamo avere prova di quello che stiamo dicendo.

Eminemnikeairmax90

Conosciamo la passione del rapper di Detroit per il brand con lo swoosh, durante i suoi live le Nike Air Max Ltd gli fanno sempre da compagne. In Berzerk lo vediamo indossare un paio di Air Max 90 Essential in due diverse colorazioni.
Anche nel testo di Berzerk, Slim Shady cita l’azienda con sede a Beaverton: “Guess it’s just the way that I’m dressed, ain’t it? Khahi pressed, Nike shoes crispy and fresh laced”.

MM

Apparizione strana quella di un paio di adidas Gazelle ai piedi di Marshall Mathers in una colorazione classica nera con le strisce bianche.

adidas

Piccola riflessione musicale. Sappiamo quanto il mondo Hip-Hop sia legato alla sneakerculture e per questo vi poniamo un quesito: secondo voi, vista la presenza di Rick Rubin, già produttore dei Beastie Boys (endorser adidas, da qui le Gazelle), e le sonorità rock del tappeto musicale scelto, quanto considerate il video di Berzerk un omaggio ai Beastie Boys e al loro video “So Wat’cha Want”?

 

 

Photo Credits: Pitchfork