JB presenta ufficialmente le CP3.VIII

Dalle nostra pagina fb avete potuto vivere come noi l’improvviso arrivo dell’ottavo capitolo della Signature Line di Chris Paul con JB.
La giornata di ieri è stata una rapida ascesa verso la presentazione ufficiale della scarpa che vestirà il numero 3 dei Clippers nella stagione di prossimo inizio. Ovviamente parliamo di una scarpa costruita sulle caratteristiche di gioco di CP3, a partire dalla velocità fino a sostenere gli arresti fulminei del giocatore quando si tratta di liberarsi del suo avversario. Lo stesso playmaker ha voluto essere coinvolto in prima persona nel progetto della sua scarpa, collaborando con i tecnici e i designer e testando i vari progressi del progetto.

A personalizzare, come avviene per ogni sua scarpa, l’ottava edizione del connubio JB e CP3 è un albero genealogico presente all’interno della linguetta.

Jordan CP3.VIII 02

Jordan CP3.VIII 03

Jordan CP3.VIII 05

Jordan CP3.VIII 06

Jordan CP3.VIII 07

Jordan CP3.VIII 08

Jordan CP3.VIII 09

Presentata dallo stesso Paul in una conferenza stampa molto rilassata, abbiamo potuto goderci anche altre cw già pronte per invadere il mercato al prezzo di 130 dollari.

jordan-cp3-viii-8-blue-crimson-03

jordan-cp3-viii-8-green

Come detto creare una scarpa adatta al gioco veloce e pieno di cambi di direzione di CP3 non è un’impresa facile, è per questo che lo stesso Paul e lo staff tecnico di JB hanno dovuto far ricorso a diversi materiali per la costruzione di questa scarpa.
Il TPU usato per il telaio della scarpa garantisce proprio la stabilità necessaria per i repentini cambi di direzione che hanno reso una star il giocatore natio del North Carolina. Stabilità garantita anche dall’innersleeve e dall’altezza della scarpa, che possiamo definire una Mid.
La tomaia è sintetica, molto traspirante, con delle porzioni che si avvalgono della tecnologia fuse ed è rinforzata in punta e tallone.
La suola ha un tipo di ammortizzazione chiamato Dual Density Cushioning, ovvero combina la tecnologia Lunarlon con una struttura portante in Phylon in modo da dare una risposta soft ma allo stesso tempo rapida.
L’allacciatura ha il Flight Web Fit System che presenta una rete di passalacci resistenti e leggeri che assicurano supporto e fanno avvolgere la scarpa al piede aumentandone il controllo.
Il sistema Nike Zoom sotto l’avampiede offre un’ammortizzazione reattiva mentre sul tallone il pattern zigrinato Herringbone garantisce l’aumento della trazione nei cambi di direzione.

Jordan CP3.VIII 10

Photo Credits: Sole Collector