JDSports.it è online!

Il colosso JD Sports continua la sua espansione in Europa, stavolta lanciando il suo sito web niente meno che in…italiano, QUI!

La catena JD Sports, partita con uno store a Bury (nel Nord-Ovest dell’Inghilterra) nel 1981,  ha rivestito un ruolo di prim’ordine per lo sviluppo della cultura delle sneakers colorate nel Vecchio Continente, pertanto, per dare il doveroso benvenuto nel mercato nostrano, vi regaliamo una retrospettiva in cui ripercorreremo alcune delle release esclusive Nike più belle che JD ci ha regalato negli ultimi anni. 

Impossibile non iniziare con il cavallo di battaglia JD, l’Air Max 95. Protagonista di decine di varianti esclusive nel corso degli anni, JD ha sicuramente dimostrato di avere un feeling particolare per la creatura di Sergio Lozano:

  • AM95 Brave Blue, 2013

JD1

  • AM95 Dark Citron, 2014

JD2

  • AM95 ”New Slate” 2014

JD3

Due delle caratteristiche che accomunano quasi tutte le 95 in esclusiva per JD sono l’uso di colori freddi, con netta predilezione per le tonalità del blu, grigio e nero, accostate ad accenti a contrasto. Molto spesso l’ultima striscia del famoso paneling ondulato laterale è a contrasto ed in patent leather.

Un’altra silhouette con la quale i ragazzi di JD hanno flirtato parecchio nel corso degli anni, proponendo sempre colorazioni esclusive azzeccatissime ispirate al colorblocking originale, è la bellissima Nike Air Classic BW:

  • Air Classic BW white/hot lime/ team royal blue, 2010

nike-bw-white-lime-blue-04

  • Air Classic BW anthracite/ black/ stealth, 2011JD6
  • Air Classic BW black/neon orange, 2009

JD5

Durante il 2007, Nike decise di riesumare dai propri archivi una silo che molto spesso non riceve il dovuto amore: l’Air Max Light. Rilasciata originariamente nel 1989, modello di transizione fra due leggende come Air Max 1 e 90, l’Air Max Light aka Air Max II fu retroizzata per la prima volta nel ’07 proprio per JD Sports, ed in seguito fu protagonista di tante colorazioni esclusive per il mercato europeo nel biennio 2009/10. Inutile dire come parecchie di queste cw fossero in esclusiva per JD!

  • Air Max Light white/ sky blue/ cool mint/ orange, 2010

JD7

  • Air Max Light ”Neon”, 2009

JD8

Per terminare questo piccolo viaggio, impossibile non citare due modelli di Air Max 90 JD Sports Exclusive molto ambiti dai collezionisti:

  • Air Max 90 ”Lime”, 2008

JD9

  • Air Max 90 sunburst/dutch blue, 2008

JD10

Giunti al termine di questa carrellata, siamo entusiasti di accogliere JD Sports fra gli shop di riferimento per il mercato italiano.

Il nostro compito sarà quello di tenervi aggiornati su tutte le novità, esclusive, e collaborazioni che JD ha in serbo per voi.