Jordan CP3.XI per i Playoff NBA

Chris Paul è nella Lega da 13 anni e quest’anno festeggia l’undicesima signature shoe con Jordan Brand. Il play di Houston si prepara ad affrontare i Playoff NBA con una squadra più agguerrita che mai e con una nuova scarpa ai piedi. La Jordan CP3.XI si presenta con un carattere decisamente più bold delle sue antenate grazie soprattutto all’introduzione dello strap laterale.

Paul è uno dei migliori play della lega ma non è il più veloce, lo sa anche lui; per questo motivo ha costruito il suo gioco su cambi repentini di ritmo e di direzione sulla sua agilità. Lo strap era l’elemento principe della sua scarpa preferita, la Nike Adjust Force, e della scarpa che usava all’High School, la Nike Air Jet Flight. Qui lo strap stringe sulla parte anteriore del collo del piede partendo da una posizione molto avanzata sulla parte esterna.

Il cushioning è affidato a due sezioni di Zoom Air, una sotto al tallone e una posta anteriormente. Nella parte anteriore, nella zona dell’attacco dello strap, c’è anche un pad in TPU per dare solidità e responsività alla scarpa durante veloci movimenti laterali. La trazione è un elemento fondamentale per CP3 e per questa scarpa: è una normale herringbone che si concentra nel dare più solidità alla parte anteriore, verso l’interno.

Queste Jordan CP3.XI sono in uscita ad aprile e sono chiamate a fare tanta strada da fare in questi Playoff NBA, perché le aspettative per i Rockest quest’anno sono decisamente alte.