KangaROOS SS18 collection

Per questa spring-summer 2018, KangaROOS introduce alcune novità importanti e si affida ad alcuni cavalli di battaglia, riproponendoli sotto una veste del tutto inedita. In primo luogo la Coil R-1 è tornata: fatta in suede microperforato, sia sulla toebox che sul side-panel, esso permette una perfetta ventilazione della scarpa nelle calde giornate primaverili ed estive. La cw è simile alla Diadora N9000 AllGone “Alga” e mixa un verde acceso con la suola gum, il tutto con il sistema Dynacoil a permettere una perfetta ammortizzazione.

La Omnirun è una silhouette ibrida che è stata lanciata la prima volta in occasione della collaborazione tra ROOS e Asphaltgold: il pack “Katz & Mouse” del 2016. Il grande successo e la bellezza di questa silhouette hanno convinto il brand a lanciare questo modello anche per la general release; la Omnirun mixa l’upper della Omnicoil e la mid e la outsole della stupenda Ultimate.

26 anni dopo il lancio della versione originale, torna sugli scaffali la Ultimate Star OG, che è stata riprodotta in maniera estremamente fedele; presenta alcune parti della midsole e della outsole in comune con la Ultimate e lo shape è stupendo. Questa sarà un’occasione più unica che rara per assicurarvela, dato che sarà difficile rivederla sugli scaffali nell’immediato.

La Runaway 002 è un modello tornato fortemente alla ribalta pochi anni fa, ma non ha fatto un gran successo; Kangaroos a rilanciare questa silhouette con nuove accattivanti colorazioni, ma sempre affidandosi alla garanzia della tecnologia che contraddistingue anche questo modello, l’assorbimento degli shock con il Dynacoil.

Dagli archivi alle strade di tutto il mondo, la Runner OG è un altro classico modello mai re-rilasciato prima e che tornerà a fare la sua comparsa a partire dalle prossime settimane. La colorazione è fedele all’originale e la qualità è come al solito impeccabile, nonostante per questo modello non siano stati utilizzati pellami e in generale alcun materiale di origine animale sull’upper di questa scarpa.