KWills x KangaROOS “The Flying Dutchman”

KWills, illustratore olandese famoso per il suo grande talento e salito alla ribalta anche per aver partecipato, grazie ai suoi progetti, al 25° anniversario della Asics Gel Lyte III, si appresta a presentare la sua personale collabo con KangaROOS. Il brand è uno dei suoi preferiti e non è raro vederlo con ai piedi le AFew “Peanut Butter”.

Nel 2015 iniziarono i contatti tra l’artista e il brand per la realizzazione di una collabo Made in Germany e, dopo molte mail e sample realizzati, siamo lieti di annunciarvi la release per il giorno 28-10.

La vena artistica del ragazzo olandese ha portato alla realizzazione di una scarpa ibrida con l’upper di una Coil R2 e la suola di una Runaway 002 e l’ispirazione è stata tratta da una delle tradizioni della propria terra. L’olandese volante è infatti un vascello fantasma che si dice solchi i mari del nord e il genio di Albert Plesman (pioniere dell’aviazione olandese e fondatore della compagnia aerea KLM) lo ha ripreso come slogan della propria azienda nel 1926. A partire dal 1979, la compagnia ha adottato l’iconico colore azzurro, che KWills ha deciso di applicare sulla scarpa da lui ideata.

I materiali utilizzati sono sempre di qualità eccelsa, in particolare lo suede, la pigskin leather, la pelle liscia, compongono l’upper e la midsole è in EVA. È stato aggiunto, oltre al classico canguro sul side panel della scarpa, un altro piccolo cucito sul mudguard di colore rosso per fare da contrasto con il resto della scarpa.

Ulteriori dettagli sono la bellissima patch sulla tongue, appositamente ideata da KWillls e lo special pack sarà ricco di sorprese: il box sarà customizzato con una grafica dell’artista, che ne ha inserita una anche al suo interno impressa su un foglio A4 e ci saranno anche una kitbag prodotta da Heimplanet e un mixtape fatto dal suo olandese RAWENDZ.

Il mix musicale è stato pensato appositamente per un futuro viaggio da intraprendere con ai piedi le proprie ROOS e mixa generi per soddisfare ogni gusto, come l’hip hop anni ’90, la techno, la trap e la grime. La Kitbag è realizzata in ripstop waterproof estremamente resistente e può essere usata come bagaglio a mano per i propri viaggi.

La KWills x KangaROOS “The Flying Dutchman” verrà rilasciata il giorno 28/10, al prezzo di 250€, presso lo store online di KWills e instore da AFew, TGWO, Overkill, 43Einhalb, Asphaltgold, Titolo Shop e Flagship store.