La adidas Koln è tornata

La cultura casual sta prendendo sempre più piede anche tra chi non frequenta gli stadi e sicuramente, tra gli appassionati, una delle scarpe più richiesta è la adidas Koln, che venne prodotta in Romania dal 1979 al 1980 e poi in Yugoslavia fino al 1984. Dopo più di 30 anni di attesa il brand tedesco ha rilanciato una versione fedele all’originale che ha fatto gola a tutti gli sneakerhead nostalgici.

L’upper è in premium suede blu, con pelle sintetica dello stesso colore all’interno e bianca per le tre strisce sul pannello laterale; a ridosso dell’ultima è inoltre presente la scritta Koln in oro e la suola è gum.

Questa sneakers celebra la grande cultura calcistica della città, il cui nome è salito alla ribalta negli scorsi mesi per via di un vero e proprio esodo dei tifosi dell’FC Koln a Londra contro l’Arsenal.

Venerdì è stata rilasciata la versione og e un’ulteriore versione friends and family della scarpa (con lo stemma della città sulla tongue) tramite la modalità della raffle, avvenuta presso lo store The Good Will Out. Sia per la release instore, che per quella online, TGWO ha realizzato uno con birra Gaffel Kolsch tipica di Colonia, bicchiere serigrafato per celebrare il lancio della sneaker, cavatappi e poster.