La Jordan III “Black Cement” ritorna…prima del previsto

Mancano poco meno di due settimane alla release Jordan Brand più attesa di questo inizio 2018: la III “Black Cement”.

Ne approfittiamo dunque per raccontarvi la storia di quella da molti considerata non solo una delle più belle Air Jordan, ma una delle più belle sneaker mai realizzate! A ciò aggiungiamo anche un po’ di pepe, dato che probabilmente non sarà necessario attendere fino alla release ufficiale per avere questa icona nella propria scarpiera, ma procediamo con ordine.

La “Black Cement” fece la sua prima apparizione durante l’All Star Game di Chicago del 1988, in cui l’Eastern Conference vinse la partita ed MJ il titolo di MVP.

Il giorno precedente, His Airness aveva mostrato al mondo la prima Air Jordan concepita da quel genio di Thinker Hatfield: la colorway “White Cement”, infatti, venne indossata per lo Slam Dunk Contest vinto contro Dominique Wilkins (schiacciata staccando dalla linea del tiro libero vi dice qualcosa?); la gara di domenica 7 febbraio fu invece il palcoscenico per la cw Black.

Pelle nera martellata a dominare la tomaia, rivoluzionaria grafica Elephant Print grigia (come linguetta e collarino), tocchi rossi per occhielli e Jumpman, che esordiva ufficialmente su una Air Jordan; tutto ciò al di sopra di una midsole con Air Unit visibile.

La variante OG con branding Nike è stata rilasciata in seguito nel 1994 e nel 2001, mentre sia nella sneaker contenuta nel “Countdown Pack” del 2008 che in quella del 2011 i loghi Nike Air hanno lasciato spazio al Jumpman.

Il 17 febbraio la “Black Cement” è pronta a ritornare con tutti i crismi della versione primigenia, ma, in realtà, potreste farla vostra già da prima!

Il Trentesimo anniversario della BC si celebra, difatti, il prossimo 7 febbraio, pertanto Nike ha deciso di mettere a disposizione un numero limitato di paia proprio quel giorno.

Alle 3:23 PM (le 15:23, ma quel 3 e 23 ha tutto un altro fascino numerico!) la sneaker sarà disponibile per pochissimo tempo a questo link: https://www.nike.com/launch/t/asw88-3-23

Che dire, vi abbiamo raccontato le origini del mito, vi abbiamo dato la possibilità di averlo prima degli altri…Buona “Black Cement” a tutti!