La Nike Janoski Max Doernbecher di Chase Crouch

Anche la divisione skate di Nike è presente nell’annuale incontro con l’ospedale infantile Doernbecher. La sneaker selezionata è la nuova star del campionario, la Janoski Max, che è passata attraverso la fantasia di Chase Crouch.
Chase è un bambino di 8 anni cui nel Gennaio 2011 era stato diagnosticato un tumore al cervello, che lui è riuscito ad affrontare anche con l’aiuto delle sue passioni, ovverosia i LEGO e l’inseparabile peluche “Dino”. Proprio ai colori e materiali di quest’ultimo il mini-designer si è ispirato per creare la sua personale Janoski: tomaia pelosa color petrolio, rifiniture dorate, intersuola bianca con effetto speckled blu, suola rossa; il logo “C7”, indicativo del nome del bimbo e dell’età in cui ha ideato la scarpa, compare sulla linguetta.
La release, come per tutta la collezione Doernbecher, è fissata per il 23 Novembre, in quantità limitatissime come ormai da tradizione.

Nike SkateBoard division is involved in the annual connection among Nike and the Doernbecher Hospital, too!
The sneaker choosen by the young designer Chase Crouch is the rising star of Nike SB, the Janoski Max.

Chase is a 8-years-old boy affected by brain cancer, diagnosed back in January 2011, which he strongly defeated, helped by his passions: LEGO and his best friend “Dino”, a plush toy. From here comes the inspiration behind Chase’s Janoski: furry Petroleum Blue upper with gold details, white speckled midsole and red outsole. The “C7” logo on the tongue represents the name of the kid and the age when he designed the sneaker.
The release date, limited as usual when we talk about Doernbecher collection, is set for November 23rd.

Nike Stefan Janoski Max Doernbecher by Chase Crouch 01

Nike Stefan Janoski Max Doernbecher by Chase Crouch 02

Nike Stefan Janoski Max Doernbecher by Chase Crouch 03

Nike Stefan Janoski Max Doernbecher by Chase Crouch 04