L’Air Max Day 2018 si avvicina

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la Air Max 270, che sarà la protagonista assoluta dell’Air Max Day 2018, ma le sorprese nella fase di avvicinamento al 26 marzo saranno molte.

Innanzitutto, ritorneranno in colorway OG proprio le due sneaker che hanno ispirato la nuova creazione, vale a dire la Air Max 180 e la 93.

La 180 è pronta a ritornare nella colorway “Ultramarine”, già il prossimo 2 febbraio.

Medesimo giorno per un’altra icona anni ’90, la 93 in cw “Dusty Cactus”, la cui Air Unit a 270 gradi aveva portato a soprannominarla proprio “270”, prima di quella esordiente nel 2018. 

In quel di Beaverton non si sono certo dimenticati l’eccezionale creazione dell’anno passato, la Vapormax, che apparirà sia in fusioni con pezzi storici che in versione 2.0.

Nulla si sa ancora sulla release date dell’ibrido con la AM 97, la VaporMax 97, e della interamente nuova VaporMax Flyknit 2.0, mentre la VaporMax Plus, “incrociata” con l’icona italiana “Squalo” (la TN), già uscita in tiratura limitata sull’app SNKRS, arriverà in maniera più ampia il prossimo 25 gennaio.

Grandissima attesa (anche per quanto ci riguarda) per la Air Max 97/1 disegnata da Sean Wotherspoon, il RevolutionAir design vincitore del contest “Vote Forward” indetto da Nike lo scorso anno proprio in occasione dell’Air Max Day.

Già rilasciata in quantità ristrette nel 2017, ora è pronta per una release allargata (vediamo quanto e quando).

L’hype per il compleanno 2018 di Air Max è partito e il calendario è in costante aggiornamento.