L’All Star Game arriva prima con Nike

Il prossimo venerdì 10, qualora doveste trovarvi nella Grande Mela, passate da Kith Manhattan e portate i nostri saluti.
Ad aspettarvi troverete, oltre a una bella folla indemoniata, cinque scarpe che hanno segnato gli ultimi 50 anni di basket. Non è proprio così, per due motivi.

1) Le prime quattro ma in particolar modo le prime tre hanno fatto la storia anche e soprattutto fuori dal parquet di gioco;

2) La quinta è appena nata ed ha ancora tutto da dimostrare, portandosi però il peso dell’iconica suola delle Zoom Flight ’95;

Tutte le scarpe sono in pelle premium e utilizzano la tanto amata Vachetta Tan addolcita da dettagli bronzei (rose gold per gli anglofoni) mentre l’unica ad avere un corpo esclusivamente in Flyknit è proprio la neonata.

Le Nike Blazer Studio rappresentano gli anni ’70 ma sono la rivisitazione 2016 di NikeLab delle Blazer Low, prima vera conquista del Baffo dopo l’egemonia sul campo di Converse. Le Blazer hanno trovato la ricetta dell’immortalità anche grazie allo sconfinamento in campo skate fino all’olimpo dei grandi pezzi lifestyle.

Snkrbx Five Decades OF Basketball (4)

Le Nike Air Force 1 non hanno bisogno di presentazioni, la prima da basket con tecnologia Nike Air è ispirata all’aereo presidenziale USA, ha trovato l’eterna giovinezza grazie al mondo Hip Hop.

Snkrbx Five Decades OF Basketball (2)

Le Nike Air Foamposite Pro hanno debuttato nel 1997 lasciando esterrefatti tutti a partire dal prezzo, passando dal complesso processo produttivo e arrivando alle infinite possibilità grafiche che nascevano. 

Snkrbx Five Decades OF Basketball (1)

Le Nike Air Zoom Generation hanno avuto l’onore di accompagnare il primo anno in NBA di LeBron James e solo per questo hanno diritto ad un posto nella storia, sospinte dalla linea vincente a cui hanno dato inizio.

Snkrbx Five Decades OF Basketball (3)

Ultime in ordine di tempo sono le nuove Zoom Bonafide: suola delle Zoom Flight ’95, corpo unibody in Flyknit con zip posteriore. Il loro obiettivo è essere “born ready” sia per il basket che per il lifestyle. Se Nike ci ha insegnato qualcosa con queste scarpe nella scorsa metà di secolo, probabilmente alla fine avrà ragione lei.

Snkrbx Five Decades OF Basketball (6)

Se per vostra sfortuna non vi doveste trovare nei pressi di NY non temete, nel fine settimana dell’All Star Game queste cinque scarpe saranno disponibili worldwide in tanti altri negozi!