Kanye West e le Yeezy Basketball

adidas e Kanye West hanno un legame più forte di quello che c’è fra Jay Z e Beyoncé, ma tutti e 4 hanno lo stesso potere di far soldi con qualsiasi cosa proprio come dei Re Mida moderni. Ormai Kanye si è abituato ad amare e odiare, proprio come Catullo, quei paparazzi che hanno immortalato i suoi passi di verso l’Olimpo degli influencer e che gli hanno donato la capacità di rendere sold out qualsiasi scarpa venga fotografata allacciata (e non) intorno ai suoi piedi.

Stavolta non è stato un paparazzo a lanciare l‘allarme hype ma l’amico e collega 2Chainz che con un post su IG qualche ora fa ha pubblicato una foto che ritraeva i due rapper al campo d’allenamento della squadra di college basket di UCLA. Kanye sfoggia un inedito sorriso ma soprattutto una scarpa da basket che ha tutta l’aria di non essere brandizzata Under Armour come tutto l’apparel della squadra di Los Angeles.

Proprio adidas aveva chiuso la scorsa estate con i fuochi d’artificio annunciando, ovviamente per vie non ufficiali, l’uscita delle Yeezy da basket inizio 2017. Fino ad ora l’unica espansione del marchio Yeezy è stato quel sample passato, per ora, alla storia come Yeezy Runner. Una adidas Yeezy Basketball vorrebbe dire per la prima volta una signature shoe di un non atleta fatta per essere indossata da atleti professionisti. C’erano anche altri rumor che volevano una Yeezy per il baseball, per il football e per il calcio ma direi di andarci coi piedi di piombo.

Quello che sappiamo per ora è che la tanto famigerata adidas Yeezy Basketball (nome di poca fantasia) sembra essere una Yeezy Runner con un collare/cavigliera o meglio ancora un sample prodotto esclusivamente per West che ha come base proprio la Runner.

Ai poster l’ardua sentenza, dall’angolo dell’HYPE è tutto!

Photo Credits: hairweavekiller, uclambb, nicekicks