Last Customs by Gourmet Kickz

Un altro artista del custom è indubbiamente Gourmet Kickz. Inizialmente la sua carriera parte dalle Air Force 1 con il sito Gourmet Kickz Creator dov’è possibile creare e personalizzare le vostre Uptown con una serie di opzioni molto più varie di Nike iD a livello di colori ma anche  molto più costose dato dal fatto che ogni AF1 viene realizzata a mano da lui personalmente.

Vi presentiamo il gruppo degli ultimi 4 esemplari da lui creati, tra cui spicca il trio di Air Foamposite One ed un paio di LeBron 11 “King Of The Jungle” appena sfornate. Il primo gruppo è composto da: Colorful Asylum, Freddie Krueger e Zombie In South Beach.

Le prime sono una versione multicolore di un camo sulla nota scocca in schiuma di polimeri dato da pennellate varie di colori molto accesi con toni rosa e turchese che vanno a contrasto sulla linguetta, abbastanza nonsense per quanto innegabile sia il colpo d’occhio, forse un po’ troppo frivole e per ambienti alternativi.

Nike Air Foamposite One Colorful Asylum Custom by Gourmet Kickz 1

Nike Air Foamposite One Colorful Asylum Custom by Gourmet Kickz 2

Nike Air Foamposite One Colorful Asylum Custom by Gourmet Kickz 3

Nike Air Foamposite One Colorful Asylum Custom by Gourmet Kickz 4

Nike Air Foamposite One Colorful Asylum Custom by Gourmet Kickz 5

Le seconde sono un tributo alla saga di Nightmare On Elm Street, semplicemente Nightmare qui da noi, e all’iconico outfit del protagonista Freddy.  Notiamo un notevole lavoro con gli schizzi di sangue sulla tomaia e la parte posteriore lavorata come a mostrare la carne di Freddy, con le onde che richiamano dei tagli fatti dalla mano artigliata del protagonista. Chiudono il cerchio gli accenti striati rossi e verdoni che si riferiscono al maglioncino indossato da Frederick Charles Krueger.

Nike Air Foamposite One Freddy Krueger Custom by Gourmet Kickz 1

Nike Air Foamposite One Freddy Krueger Custom by Gourmet Kickz 2

Nike Air Foamposite One Freddy Krueger Custom by Gourmet Kickz 3

Nike Air Foamposite One Freddy Krueger Custom by Gourmet Kickz 4

Nike Air Foamposite One Freddy Krueger Custom by Gourmet Kickz 5

Per concludere il blocco Foam One, non possiamo qui non notare il collegamento con le ParaNorman. Un punto d’incontro tra una delle sneaker più desiderate dello scorso anno e la cw South Beach, ormai uno dei colorblock più rilevanti, una composizione davvero ben riuscita e che se venisse tradotta in un’uscita ufficiale, sarebbe un Banger sicuro! Accattivanti, stilose e fresche, vengono accompagnate da una tee, anch’essa customizzata, dove la citazione viene esplicitata.

Nike Air Foamposite One Zombie In South Beach Custom by Gourmet Kickz 1

Nike Air Foamposite One Zombie In South Beach Custom by Gourmet Kickz 2

Nike Air Foamposite One Zombie In South Beach Custom by Gourmet Kickz 3

Nike Air Foamposite One Zombie In South Beach Custom by Gourmet Kickz 4

Nike Air Foamposite One Zombie In South Beach Custom by Gourmet Kickz 5

L’ultima creazione prende le King’s Pride e le spinge al loro limite rendendole ancora più animalesche. Oltre al lavoro del camo tropicale sulla tomaia, notiamo la squamatura da rettile sullo Swoosh principale e la creazione ad hoc dei lacelock a forma di testa di leone, belli grandi e dorati, a dare un tocco d’ignoranza in più alla scarpa.

Nike LeBron 11 King Of The Jungle Custom by Gourmet Kickz 1

Nike LeBron 11 King Of The Jungle Custom by Gourmet Kickz 2

Nike LeBron 11 King Of The Jungle Custom by Gourmet Kickz 3

Nike LeBron 11 King Of The Jungle Custom by Gourmet Kickz 4

Nike LeBron 11 King Of The Jungle Custom by Gourmet Kickz 5

Photo Credits: Gourmet Kickz AKA AF1 King