Le Air Jordan OG in arrivo nel 2016

Non c’è bisogno che vi ricordiamo che il 2015 è agli sgoccioli, ma la cosa che dovete assolutamente sapere (se siete dipendenti dalle Air Jordan) è che il 2016 sarà sanguinoso.
Qui cercheremo di fare un rapido recap sulle cw OG che riappariranno nei prossimi dodici mesi e – fidatevi  – le lacrime di commozione fanno il paio con quelle del nostro portafogli/conto prosciugato.
Procedendo secondo la sacra numerazione:

Air Jordan 1 “Bred” e “Royal”. Se la qualità si manterrà sugli standard di Chicago e UNC (e forse meglio) il cop è un must. NB: questa frase potrebbe diventare il mantra del 2016!air-jordan-1-bred-e royal 2016

Air Jordan IV “Bred”, “White Metallic”, “Military Blue”. Basterà il ritorno del Nike Air e l’allure di questo trittico? Sì!!!

nike-air-jordan-4-bred-2016-1

Air Jordan V “Black Metallic”. Ci siamo già espressi QUI, ma resta un’incognita: vogliono davvero applicare l’icy sole?

nike-jordan-5-black-metallic-2016-6

Air Jordan XII “Cherry” e “Flu Game”. L’abbiamo già detto: se aggiungete anche la non-OG, ma incondizionatamente amata, “French Blue”, la “The Master”, la “UNC” e la vociferata “Hornets”, il 2016 è l’anno delle XII.

air-jordan-12-varsity-red- flu game

Air Jordan XIV “Indiglo” e “Oxidized”. L’ultima della dynasty secondo tutti gli appassionati (e ci mettiamo in mezzi anche noi!) torna per la prima volta con queste colorway. Sicuramente non saranno tra le mire degli hypebest, ma meglio per noi, che non le vediamo dal 1999.

air-jordan-14-indiglo oxidized

Aggiungiamo una chicca su cui non ci sono conferme, facciamo giusto cadere una monetina dalle nostre tasche e vedete voi se volete raccoglierla.

Il 2016 è anno di Olimpiadi, motivo sufficiente per riproporre la cw “a tema” della AJ VII; ciò di cui si parla, però, non è il ritorno della OG che ben conosciamo, quanto piuttosto di una variante “Tinker Alternate”, un sample alternativo creato da TH che non vide la luce nel 1992. Tocchi dorati al posto di quelli argentati? State connessi.

alternate-olympic-7-thumb

Vi auguriamo un prospero 2016 e ce ne sarà veramente bisogno se vogliamo “coppare” queste meraviglie.