Le Coq Sportif Arthur Ashe & Noah Comp ‘1978’ Pack

La storia di Le Coq Sportif è spesso sottovalutata, infatti vengono a galla sempre moltissimi intriganti avvenimenti ogni qualvolta il brand decida di scavare nei suoi archivi e di riproporli come solo lui sa fare. L’evento celebrato dalle scarpe in uscita oggi 1 Febbraio è una partita di tennis che Arthur Ashe e Yannick Noah giocarono in doppio durante l’anno 1978 a Wimbledon.

1710306-1710308_07

Le-Coq-Sportif-1978-Pack_12

Le-Coq-Sportif-1978-Pack_7

Facendo qualche passo indietro, il talentuoso francese padre dell’odierno giocatore dei New York Knicks, venne scoperto all’età di soli 9 anni da Ashe durante un tour promozionale in Camerun, dove il papà era un calciatore professionista. Dopo il ritorno in Francia e la vittoria di Wimbledon junior, Yannick divenne professionista proprio nell’anno 1978 e da lì una serie di incredibili vittorie ebbero inizio, compresa quella del Rolland Garros del 1983; divenne così il secondo uomo di colore a vincere un Grande Slam (lascio immaginare a voi chi sia stato il primo).

Il pack che Le Coq Sportif ha deciso di realizzare in soli 78 esemplari numerati, prevede le due paia di scarpe storicamente indossate dai giocatori, la Noah Comp e la Arthur Ashe, alle quali ha riservato un trattamento molto particolare con tomaia in pelle pieno fiore, suola e patch sulla linguetta verdi e dettagli dorati. A completare il pack ci sono le solette che raffigurano i due tennisti, il fondo del box con l’erba sintetica e una pallina da tennis di color bianco.

Le-Coq-Sportif-1978-Pack_10

Le-Coq-Sportif-1978-Pack_8

Le-Coq-Sportif-1978-Pack_13

Il prezzo di vendita del pack sarà 300€, cifra bassa considerando la pregiata fattura delle scarpe; la distribuzione avverrà presso i migliori retailer selezionati come Snaekers76, Footpatrol e The Good Will Out.