Le Nike Kyrie IV di Londra presto disponibili?

Il più amato terrapiattista del mondo ha colto l’occasione del sesto NBA Global Game per fare una sorpresa al gremito pubblico londinese. Oltre a regalare una splendida partita, forse la migliore da quando l’NBA sbarca annualmente in terra Europea, Kyrie Irving ha indossato una versione Player’s Exclusive delle sue nuove Nike Kyrie IV. In totale contrasto con i suoi team color, la così denominata “LDN PE” ha come riferimento una delle passioni più grandi del play di Boston: la musica classica.

Proprio come nella recente campagna “Find Your Groove“, nella quale Uncle Drew giocava davanti all’Orchestra Filarmonica di Boston, anche in questa Kyrie IV LDN è presente la musica classica: i colori rispecchiano infatti quelli della Royal Philarmonic Orchestra di Londra. Il pattern che ricopre la parte laterale è invece il classico simbolo del violino e si ripete in serie sia sulla parte interna che su quella esterna.

La presentazione di questa speciale scarpa si è tenuta nella Royal Festival Hall la sera prima della gara con i Philadelphia 76ers, vinta dai Celtics 114-103. Con Kyrie era presente anche il designer padre della Kyrie IV Benjamin Nethongkome. La notizia più importante è quella che sembra essere passata totalmente inosservata.

La scarpa, inizialmente bollata dalle principali testate come irraggiungibile o, nella migliore delle ipotesi, non destinata ad uscire nel breve periodo, sembra essere pronta ad uscire già domani 18 gennaio. Cercando il prodotto in rete ci si imbatte in una pagina Nike che ne annuncia l’uscita per le ore 08:00 di giovedì 18 gennaio (!!!). Non sappiamo se la release sarà worldwide nè quanti pezzi saranno disponibili, ma tutto fa pensare che la PE di Irving sarà disponibile all’acquisto fra meno di 24h!