LeBron James sfoggia a Rio la cw “NSRL”

LeBron James, Clevaland Cavs, Miami Heat. L’NBA cavalca subito questo accoppiamento senza perdere tempo, mettendo tutti gli ingredienti nella città brasiliana di Rio de Janeiro. Ok, siamo in pre-season ed è solo l’antipasto della stagione, ma perché non partire con un piatto piccante? Per la cronaca la partita si è protratta all’overtime per un supplementare che ha visto protagonisti le seconde e terze scelte dei due team, con i big già sul pino e con le ginocchia in ghiaccio per tutto il quarto periodo.

LeBron era ovviamente l’osservato speciale: ai suoi piedi abbiamo potuto ammirare la prima cw che sarebbe dovuta uscire delle Nike LeBron 12, ovvero la NSRL (acronimo di Nike Sport Research Lab). La release non ha tutt’ora una data d’uscita confermata, vi avevamo dato la notizia di un countdown che ne scandiva il tempo rimanente, ebbene anche di esso non c’è più traccia dal sito NikeStore. I motivi? Ce li spiega la Nike PR Director Heidi Burgett in questo Twitt:

lebron-james-nike-lebron-xii-12-nsrl-twitter

 

Ad oggi non abbiamo da darvi nessun altro aggiornamento. Non ci rimane che dare uno sguardo a queste LeBron 12 NSRL on feet durante il match contro gli Heat e fare i nostri ragionamenti per un possibile cop. Come vi schierate?

Ritornando sul match, in molti hanno ironizzato su uno strano movimento di LeBron che sembrava andare a bloccare per Cole, dimenticandosi di aver cambiato casacca. Ecco il video dell’azione:

 

Per chi capisce poco di pallacanestro, quel movimento di LeBron è definito show sul pick-&-roll, ovvero l’uscita forte del difensore del bloccante per far ritardare o bloccare l’avanzata del palleggiatore che ha usufruito del blocco. E’ un modo di difendere sul pick-&-roll e viene richiesto dal coach a seconda della posizione del blocco e degli interpreti in gioco. Fatto con quel tipo di intensità non serve a molto ma vederci addirittura un blocco di LeBron per Cole mi sembra vicino al ridicolo. Haters gonna hate.

PS: Continuano i saldi  Nike autunnali! Cliccate qui per accedere al Nike Store e dare un’occhiata agli oggetti scontati nell’outlet.

 

lebron-james-nike-lebron-xii-12-nsrl-03

lebron-james-nike-lebron-xii-12-nsrl-02

lebron-james-nike-lebron-xii-12-nsrl-01

lebron-james-nike-lebron-xii-12-nsrl-04

Miami Heat v Cleveland Cavaliers

Photo Credits: ESPN