LeCoq Sportif x limitEDedition Eclat “Patachou”

Vi portiamo a Romans-sur-Isère, dove la vita scorre lenta lungo il fiume Isère, nel sud della Francia, e dove dal 1803 sapienti calzolai artigiani producono le migliori calzature a livello internazionale presso le Tanneries roux.

Da un incontro tra Francia e Spagna, e tra LeCoq Sportif e LimitEDitions, storica botique di Barcellona, nasce una fantastica rivisitazione della sempre verde Eclat, presentate in una versione dalla qualità elevatissima, fin nei minimi particolari.

lecoq 1
Tomaia in pelle di altissima qualità e cuciture che richiamano le nobili arti del ricamo francese, fatto proprio nei secoli successivi anche dagli spagnoli, e reinventato qui nei merletti, nella tongue traforata, nel passalacci in legno e nel sacchetto in pelle contenente i lacci alternativi: sono tutti dettagli che rendono questa scarpa un pezzo unico.

lecoq2

lecoq3

lecoq4

La data di uscita di queste ‘Patachou‘ è prevista per l’11 Settembre, a noi tristemente nota con i fatti di New York del 2001 ma cara agli spagnoli in quanto giornata nazionale dell’Indipendenza della Catalogna. Release limitata, ancora non abbiamo notizie sulla conformazione del box ma conoscendo LeCoq sarà sicuramente un capolavoro.

lecoq5

 Rimanete su SNKRBX per avere maggiori informazioni e, speriamo, qualche foto dal vivo.

AGGIORNAMENTO: Data di Uscita confermata per il 18 Settembre…nel nostro Bel Paese saranno disponibili da Slam Jam Milano e on-line