Letsdueit! @ Treesse Sport, via Torino 18, Milano

Tra i tantissimi eventi organizzati in occasione di questa fashion week milanese, uno dei più validi ed interessanti è purtroppo passato inosservato se non per appassionati e cultori del genere.

Stiamo parlando di “Letsdueit! @ Treesse Sport, via Torino 18, Milano”, ovvero la combo di mostra e marketplace organizzati da treesse con Due Milano Marittima e A.N.G.E.L.O. Vintage Palace.

Il titolo della mostra è “Skate – The Italian Skate Culture trough The eyes of Treesse Sport” e si sviluppa attraverso circa quindici anni di storia della skate culture milanese ed italiana a cavallo tra ’80 e ’90, soprattutto quella sviluppatasi attorno alla (ormai) storica location di Treesse in viale Monza a Milano, quando ancora era l’unico punto vendita dell’odierna catena ed uno dei punti di riferimento per la giovanissima comunità skate/street del nord Italia.

Nelle teche è possibile vedere i cataloghi originali per il postal market di Treesse di fine anni ’80, gadget, locandine, adv e memorabilia degli eventi organizzati oltre a tavole ed abbigliamento, insieme a moltissimi pezzi originali di skate footwear Vision ed Airwalk.

A margine della mostra è anche possibile visitare il corner shop allestito con merce analoga (abbigliamento e footwear del periodo) allestito da Due Milano Marittima e A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, dove potrete acquistare dei veri pezzi da collezione.

“Letsdueit! @ Treesse Sport, via Torino 18, Milano” è aperta fino a domani, 26 settembre, durante l’orario di apertura dello store Treesse di Via Torino a Milano, MM Duomo, dalle 10:00 alle 20:00, orario di apertura del piano vendita.