LikeMike: Air Jordan IX “Baseball”

Proprio quando il mondo delle sneaker e la community degli appassionati sembrano temere la fine di Jordan Brand ecco che il marchio col Jumpman sorprende tutti proprio come fece l’icona del basket il 6 ottobre 1993: inizia a giocare a baseball.
Era l’anno delle sfortunate Air Jordan IX ma Michael Jordan decise di abbandonare la palla a spicchi per vivere la carriera da giocatore di baseball in onore di suo padre. Le stesse AJ IX sono state ritratte in una nuova veste che sembra voler rendere omaggio proprio a quella scioccante decisione.

Non stiamo parlando di una versione customizzata con i tacchetti della AJ IX  bensì di quella che sembra una versione ufficiale con una modifica estetica nella parte laterale, interna ed esterna, della tomaia. La trama con inserti traforati tipica del pannello laterale della scarpa viene rimpiazzata in questo modello da dei lacci in pelle che ricordano esteticamente quelli usati nei guanti da baseball per regolarne larghezza e flessibilità.

Sul tallone è cucito il numero 45 che MJ ha usato nell’anno passato sul diamante e negli anni del ritorno in NBA. Midsole e outsole si tingono di bianco solo sulla più recente versione “Brown Leather” mentre nella variante nera i tocchi di bianco sono outsole, rivestimento interno e il 45. Non abbiamo ancora informazioni sulle date di uscita ma vi terremo aggiornati.

Photo Credits: 2muchsol3, pinoe77