Limited Edition Messi – Nuova tradizione da numeri 10

Quando si parla di tradizioni ci si chiede sempre quando siano nate e, altrettanto spesso, per quale motivo.
Il 10 Ottobre è uno di quei giorni che future generazioni di calciatori ricorderanno e segneranno sul loro calendario sapendo che adidas, nel 2015, ha creato una nuova tradizione.

Di cosa sto parlando?
Da quest’anno in poi il marchio tedesco presenterà le Limited Edition Messi ogni anno il 10/10, di cui saranno prodotti solo 100 esemplari.

Perché proprio il 10 ottobre?
E’ ovvio il richiamo al numero di maglia del fenomeno argentino, portatore sano di quella classe cristallina che appartiene, guarda caso secondo tradizione, a chi indossa la “camiseta” più prestigiosa.

10102 10103

Volete far parte di questa piccola elite?
89 paia saranno in vendita SOLTANTO il 10 Ottobre all’adidas store di Barcellona. Ogni paio sarà contrassegnato da un’etichetta in pelle pregiata con il numero seriale delle scarpe, pure questa novità esclusiva per quello che riguarda il reparto football.
100 – 89 = 11. Dove finiscono questi altri scarpini?
Ovviamente un paio sono quelli di Leo Messi, gli altri andranno ad altri 10 (guarda caso) giocatori che sono stati selezionati per far parte della campagna “Backed by Messi”

Anche da un punto di vista stilistico si è cercato di celebrare e sottolineare Messi e il suo 10, infatti il numero campeggia in oro sul tallone a forte contrasto con la tomaia premium black. Il simbolo del team Messi è nero in un tono su tono posto sull’avampiede mentre il rosso e l’oro evidenziano le tecnologie MessiFRAME e GAMBETRAX.

ATTENZIONE: Questa edizione da collezione è disponibile solo in size 8.5 UK, la stessa del campione argentino.