LimitedEDition x Diadora N.9000 – Casteller

Nel 2010 l’Unesco ha dichiarato il “Castell” patrimonio immateriale dell’umanità. Si tratta dello spettacolo folcloristico nato in Catalogna, che ha lo scopo di erigere e poi smontare ordinatamente una torre umana con un altezza che può arrivare fino a 25-30 metri. Ora voi mi direte: cosa c’entra questo con le sneakers? Beh…direi che se ci fosse un’organizzazione come l’Unesco che possa dichiarare un scarpa un “must have” di qualsiasi collezionista, la nuova N.9000 di Diadora in collaborazione con limitEDition, è sicuramente sul gradino più alto del podio. Dopo le recenti collaborazioni spagnole, diventate tra le più amate dai collezionisti del Brand Italiano come le “Toro” e “Sol & Sombra” di 24kilates , questa si aggiunge riprendendo una delle feste di Folklore più famose al mondo.

Il tutto è ancora tenuto abbastanza misterioso, svelato in piccole dosi, come a voler tenere col fiato sospeso gli amanti di questo modello. Blocco centrale nero in pelle di elevata qualità, toe box azzurra in mesh e heel bianco panna, i particolari di linguetta interna e heel tab di un motivo polka-dot rosso e bianco. Sul retro della scarpa sinistra troviamo la classica scritta Diadora mentre sulla destra la vera chicca, infatti è rappresentato un casteller.

diadcast1

diadcast2

Che dire siamo davanti ad un vero e proprio capolavoro, a quanto pare solo 200 paia in release presso lostore di limitEDition a Barcellona con un uno speciale pack composto da 2 insole, 2 paia di lacci, portachiavi e speriamo zainetto e bandana. Speriamo vivamente che ci sia una release più ampia presso i soliti rivenditori Diadora sparsi per il mondo.

diadcast3

 

diadcatel4