LOSERS: New Sneaker Brand

Siamo stati per voi alla presentazione italiana del nuovo brand giapponese LOSERS in un noto Sneaker Store romano. È stata una bella occasione per ascoltare buona musica, incontrare vecchie conoscenze, farne di nuove e ascoltare suggestive storie di Sneaker. In più c’era la mia bevanda prediletta: la Birra, quindi è stato inevitabilmente piacevole.

LOSERS è un marchio emergente targato Japan, nato appena 18 mesi fa, si sta affermando velocemente nel mondo della Sneaker Culture mondiale, e bisogna dire che non è niente male. Si presenta con sei modelli diversi: un elemento che li contraddistingue (quasi) tutti è il puntale in white gum, comunque sono tutti molto diversificati tra loro. Lo stile potrebbe accostarsi in alcuni tratti alla Skate Culture, ma non è una prerogativa del marchio.

I modelli che convincono di più sono le Transporter Mid con tomaia camo e le Uneaker (decisamente la mia preferita) con la stampa Shark ripresa dalla cultura militare nipponica della seconda guerra mondiale. Un’altra iconica grafica è stata tirata in ballo, il tanto caro Elephant Print, status symbol delle Jordanhead che ha reso celebre le Jordan III.

Tirando le somme, è un brand certamente interessante, abbastanza particolare, o meglio preciso nel pubblico di riferimento, sa cosa vuole e sa soprattutto a chi vendere. È da tenere d’occhio visto che questa era una presentazione della collezione Spring-Summer ’13, ma le nostre fonti ci dicono che i produttori hanno in serbo bei gioiellini per l’autunno-inverno: vi possiamo già anticipare che il tema Shark non sarà abbandonato, ma potenziato. Perciò Don’t sleep on the kicks