Lost & Found: il ritorno della Air Max 97 OG “Atlantic Blue”

Negli ultimi dodici mesi uno dei trend principali dello sneakergame è stato il “ritrovato” amore per la Air Max ’97, silouhette spesso snobbata o addirittura dimenticata che nell’ultimo anno è tornata tra le sneakers più desiderate e cercate, testimoni anche il recente lancio della versione ultra e le varie collaborazioni con Skepta e Undefeated.

Per celebrare il ventesimo compleanno del capolavoro di Christian Tresser, Nike ha deciso di riproporre una seconda colorazione OG dopo la Silver Bullet, ovvero la “Atlantic Blue/Volt Yellow” rinominata per l’occasione “Royal Blue” visto che sarà utilizzata una tonalità di blu leggermente più scura rispetto a quella originale.

Questa colorazione tornerà sugli scaffali questo autunno per la prima volta dalla release originale del 1997 ed è molto amata dai collezionisti, soprattutto quelli statunitensi che vedevano nella “Atlantic Blue” una colorazione meno “estrema” rispetto alla Silver Bullet e sicuramente più facile da indossare.

Come detto, la release della Nike Air Max ’97 OG “Royal Blue” è fissata per Fall 2017, non ci resta che attendere qualche dettaglio in più riguardo la distribuzione e le modalità di vendita.

OG: Penny Hardaway durante la riabilitazione per l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per gran parte della stagione NBA 1997-1998.