Ma Allora Facciamo Uscire La Retro Delle Air Ship?

Prima di allacciarsi il primo paio di Air Jordan 1, ai piedi della sua stagione da Rookie, Michael Jordan indossava le Nike Air Ship.
Nel 1985 iniziò l’epopea della linea più importante, riconosciuta e rispettata di tutto lo sneakergame ed il prossimo anno si festeggerà il suo trentennale.
La cosa che stupisce è che per la prima volta, Nike ha pubblicamente confermato che le Air Ship siano state le prime scarpe vestite da MJ con un tweet su @Jumpman23 dove Michael viene immortalato, o meglio i suoi piedi, con un paio di Air Ship White/Red: “One Small Step For MJ. One Giant Leap For The Game.”

La foto è stata condivisa per celebrare il 30° anniversario del debutto di Jordan in NBA e magari potrebbe essere un piccolo indizio di una relativa Retro in programma. Non possiamo confermare nulla, non ci sono informazioni a riguardo ma il 2015 potrebbe essere l’anno perfetto per riproporle in gioco, magari con un Double Packaging con le Banned?

Before lacing up the first pair of Air Jordan 1, during his Rookie season, Michael Jordan wore Nike’s Air Ship.
In 1985 the most important, recognized and respected epic Sneakerline started, and next year we’ll celebrate the 30th anniversary. The surprise is that, for the very first time, Nike publicly acknowledged the Air Ship being Jordan’s first pro shoe sharing a tweet on
@Jumpman23 where Michael feet were immortalized wearing a pair of White/Red Air Ship, adding the caption “One small step for MJ. One giant leap for the game.”

The photo was shared to celebrate the 30th anniversary of Jordan’s NBA debut and it may be a little clue of a future Retro. We can’t confirm that right now, we have no info about it but 2015 could be the perfect year to repropose them, perhaps with a Double Packaging together with Banned ones?

Chicago Bulls v Los Angeles Clippers

Jordan moves the ball upcourt

Ma Allora Facciamo Uscire La Retro Delle Air Ship 04

Ma Allora Facciamo Uscire La Retro Delle Air Ship 05