Melody Eshani x Reebok Pump Omni Lite “Love Me Or Leave Me Alone”

Reebok nel 2013 ci ha abituato ad alzare l’asticella del livello qualitativo medio delle nostre amate sneaker.

Il 2014 è pieno di aspettative per il marchio britannico (ora di appartenenza alla famiglia adidas) e per tutti gli sneakerhead che sono sempre più esigenti.
Il 30 Gennaio è la data ufficiale di presentazione di una nuova collaborazione artistica tra il brand Reebok e Melody Ehsani, designer losangelina, prima nella storia Reebok a disegnare un modello Pump.
Nel 25° anniversario di Reebok Pump, il modello scelto è la Omni Lite che viene ribattezzata “Love Me Or Leave Me Alone”.

La collabo è studiata per essere l’uscita Reebok Classic per San Valentino e celebrerà la femminilità attraverso un sapiente mix di bellezza ed intelligenza.
E’ la texture denominata Luxe Python ad arricchire e personalizzare la scarpa icona indossata da Dee Brown nel 1991 durante lo Slam Dunk Contest dell’All-Star Game svoltosi a Charlotte (si, proprio quello vinto dal giocatore dei Celtics grazie alla sua No See Dee Dunk).

Ma andiamo a vedere più da vicino la scarpa oggetto delle nostre, e siamo certi anche vostre, attenzioni.

Reebok Classic_PUMP Omni Lite_Melody Ehsani (5)

 

Come appare già al primo sguardo questa colorazione non può di certo lasciare indifferenti.
Il Luxe Python ricopre l’intera tomaia della scarpa, i lacci e la totalità della midsole donando un effetto total reptile al progetto.
L’outsole è in gomma così come il pannello sulla punta della linguetta che ospita il Pump.
A caratterizzare, semmai ce ne fosse bisogno, ancor di più questa collabo ci sono i due lacelock raffiguranti la scritta Love in oro.

melody-ehsani-x-reebok-classic-pump-omni-lite-love-me-or-leave-me-alone-12

Vi riportiamo di seguito la dichiarazione della designer statunitense in merito al progetto studiato con Reebok e le motivazioni che ci sono dietro le scelte fatte per colori e materiali da utilizzare: “Sono davvero orgogliosa di continuare a collaborare con Reebok Classic. Da piccola ero un vero maschiaccio: giocavo a basket e immaginavo di essere Dee Brown che gonfiava le sue Reebok Pump prima di uno slam dunk contest! Ammetto che, come tante altre ragazze, sono stata sempre attratta dalla festa di San Valentino ma questo non vuol dire che tutte le donne vogliano indossare delle sneaker rosa: troppo spesso si sottovalutano i gusti e i ruoli della donna contemporanea. La donna non è monodimensionale. “Love Me Or Leave Me Alone” è un modo per sfidare le convenzioni, per esprime tutta la mia stima nei confronti delle donne forti, belle e determinate. Per me è un onore poter riassumere tutto questo reinterpretando la Reebok Pump.”

Le Reebok Pump Omni Lite “Love Me Or Leave Me Alone”, in edizione limitata, sarà lanciata il 1° Febbraio in esclusiva nello store di Melody Ehsani a Los Angeles.
Sarà invece il 7 Febbraio la data di release mondiale presso i migliori fashion store.