Mita x ASICS Gel – Kenun Shinkai

La partnership tra l’importantissimo sneaker-shop Mita e Asics è datata 2008, quando venne realizzata un’incredibile Gel Lyte 3, che tutt’ora rimane tra le mie preferite. Nel recente passato le collaborazioni sono state molte, e tutte riguardanti la scarpa sopra citata, in assoluto la più apprezzata tra i collezionisti.

Questa volta i due colossi giapponesi hanno lavorato su una silhouette che si discosta da quelle generalmente usate per le collabo, ovvero la GEL-KENUN, una tra le runner più vendute, non solo da Asics, ma al mondo.

La Gel – Kenun Shinkai è ispirata a due parole giapponesi: Kenun che significa cirro (un tipo di nube situata nell’alta atmosfera) e Shinkai che significa mare profondo. Mita si è ispirata al megalodonte, uno squalo gigante che vive appunto a basse profondità marine.

L’upper è in mesh blu scuro che dà un effetto “squamato” e sfuma verso una colorazione azzurra, fino al bianco, come il corpo del mammifero. Sul tacco c’è la scritta tipica della Gel Kenun, con il laccetto in 3M e la suola è glow in the dark.

La Mita x ASICS Gel – Kenun Shinkai sarà disponibile a partire da domani, 13 Dicembre, al prezzo di 150€.