Mo’Wax x Nike Capsule Collection – In Arrivo

Dopo l’anticipazione di qualche settimana fa è giunta l’ora di presentarvi il frutto della recente collaborazione da tra Nike e Mo Wax, la famosa etichetta discografica inglese fondata nel 1992. Come per l’ormai nota Dunk SB (2004) anche in questo caso le grafiche sono affidate all’artista Futura 2000 partner storico della label.

mo'wax-x-nike-blazer-01

mo'wax-x-nike-blazer-02

mo'wax-x-nike-blazer-07

mo'wax-x-nike-blazer-08

Al centro del lavoro ci sono indubbiamente le due Blazer High una su base verde militare e l’altra in nero: entrambe in suede, pelle e nylon, con interno a contrasto caratterizzato da un motivo camo in arancione, suola bianca e lacci cerati. Il tocco di Futura si nota nella decorazione: oltre alla parte interna, in entrambe emerge un motivo “atomico” ton sur ton sui pannelli laterali. Lo stesso disegno viene riportato anche sul tallone destro, mentre su quello sinistro troviamo le parole “Counter Culture”.

mo'wax-x-nike-blazer-03

mo'wax-x-nike-blazer-04

Il resto della collabo è composta da due MA1 Destroyer Jacket in pelle e lana , una verde e l’altra nera (anche queste vero pezzo forte che sicuramente saranno molto apprezzate) a cui si aggiunge una t-shirt; tutti i pezzi recano stampato il motto, nonché il nome, del progetto “Build and Destroy”. Chiudono il pack due cappellini nelle stesse colorway.
Il tutto in uscita oggi, 26 Novembre, presso NikeLab. Inutile ricordarvi la quantità limitata dei pezzi: siete tutti avvisati.

mo'wax-x-nike-blazer-05

mo'wax-x-nike-blazer-06

Photo Credits: Highsnobiety, Foot patrol