NBA Feet: Edizione Playoff, Gara 5. Celtics Vs Knicks

 

Mai scommettere contro i Celtics. Quello che si è creato a Boston non è una cosa spiegabile con il livello tecnico o con gli schemi. Doc Rivers è riuscito ad imprimere nei propri giocatori un carattere che emerge soprattutto nei momenti più difficili. E allora Gara 5 diventa una battaglia, e una battaglia, gente come Kevin Garnett può solo vincerla. Così è.
The Big Ticket trascina i suoi Celtics alla vittoria più difficile dell’anno. Quella sul 3 a 1 per i Knicks (che pensavano già al prossimo avversario) al Madison Square Garden. Un 92 a 86 maturato tra la seconda e la terza frazione di gioco, in cui i Celtics accumulano un vantaggio di 9 punti che riescono a gestire nel terzo quarto. Altra differenza sostanziale l’hanno fatta le percentuali al tiro. Boston ha chiuso la partita con un 45.7% mentre New York si è fermata al 39.5%. Migliore anche la percentuale da tre per Boston, dove con il 50% contro il magro 22.7% dei Knicks (colpevole soprattutto un Melo da 0 su 5) ha dato una svolta alla partita. Il resto è dato anche dal 17 su 17 ai tiri liberi per i Celtics.
Mini rissa alla fine… coinvolto un Felton urtato forse dalle risatine degli avversari. Molto della Gara 6 si deciderà proprio sotto il profilo psicologico e in questo è ben noto che i Knicks sono molto più fragili. La serie è diventata decisamente più avvincente!

Di seguito l’immagine di apertura del sito di ESPN dove, giocando con il nome della serie televisiva con più successo negli States, si apostrofano i Celtics come i “Morti che camminano”.

J.R Smith indossa le Nike Air Trainer SC Auburn

Pablo Prigioni in Nike Kobe 8 System iD

Quentin Richardson, 13 minuti e solo 2 punti per lui, ci ha mostrato le Air Jordan V PE

di cui avevamo già parlato nell’articolo su K-Mart.

Avery Bradley con le adidas Real Deal e Raymond Felton con le Under Armour Micro Charge BB PE

Qui vediamo Iman Shumpert in adidas Top Ten 2000 PE marcato da Jeff Green con le Nike Air Max Hyperaggressor

Melo in un salvataggio di palla con le sue Jordan Melo M9

Kevin Garnett nell’high five ad un compagno con le sue Anta KG3

Air Jordan IX Fontay Montana per Kenyon Martin 

 

Photo Credits: ESPN, Kicks On Fire