NBA Feet: Edizione Playoff, Gara 6. Celtics Vs Knicks

It’s over. Boston ammaina la bandiera e per quest’anno termina la sua stagione.
E’ sempre un peccato vedere una grande squadra uscire dai Playoff ma c’è da dire che quest’anno la squadra di Melo & Co. ne aveva di più. La partita si decide nel primo quarto dove la squadra della Grande Mela prende un vantaggio di 14 punti e dove soprattutto il capitano dei Celtics, Paul Pierce, tirerà a canestro con una terribile media di 1 su 10.
Secondo quarto con bassissime percentuali da entrambe le parti che si chiude a vantaggio dei Celtics, che però non riescono a rimontare i punti persi nel primo. Terzo quarto che proietta i Knicks verso la vittoria, la squadra newyorkese prende altri 8 punti agli avversari e ci si avvia all’ultima frazione di gioco con i Knicks in vantaggio di 20 punti.
8 minuti dalla fine e Boston è sotto di 18 punti con i Knicks che già pregustano il passaggio al turno successivo. Ma i Celtics non sono come le altre squadre e al TD Garden va in scena un finale di partita al cardiopalma.

 

La squadra di New York si rilassa troppo e in meno di tre minuti si vede rimontare quasi tutto il vantaggio acquisito fino a quel momento. Merito, si, del cuore di Boston ma anche di una serie di palle perse che non si addicono ad una squadra che ambisce a lottare per l’anello.

Jeff Green con le Nike Air Max Hyperaggressor

Kevin Garnett, l’unico Celtic in doppia doppia… del resto non doveva dimostrare a nessuno di essere il migliore di tutti. Indossa le Anta KG3

Melo, con le sue Jordan Melo M9, si para davanti a Brandon Bass che indossa le Nike Zoom Soldier VI

Pablo Prigioni in Nike Kobe 8 System iD e Raymond Felton con le Under Armour Micro Charge BB PE

Iman Shumpert con le adidas Real Deal fronteggia Paul Pierce che indossa le Nike Air Legacy 3 PE

Jason Terry è tornato ad essere il Jet. Gli ci è voluta la gomitata di Smith nella terza partita, forse troppo tardivo il suo recupero. Lo vediamo, purtoppo, per l’ultima volta in questi Playoff con le Reebok Pumpspective Omni.

Terrence Williams, che indossa le Air Jordan XX8 “Green Camo”, fronteggia J.R. Smith con le Air Jordan XI low

Sempre J.R. Smith con le Air Jordan III “True Blue”


Photo Credits: ESPN