NBA Feet: NBA Shoes

Il 6 Giugno 2014 la NBA festeggerà il suo 68esimo anniversario. 
Il campionato più bello del mondo ha deciso, nella persona del suo nuovo leader Mr.Silver, di celebrare questo importante traguardo con una limitatissima edizione di una scarpa concepita proprio per l’occasione.

nba shoe 02

Saranno 1946 gli esemplari messi in commercio per questa primizia che vede la tomaia colorarsi proprio con il colorblock del logo della Lega. Sulla linguetta sarà proprio la sagoma di Jerry West a troneggiare, mentre sul tallone 30 stelle rappresenteranno le franchigie presenti nella National Basketball Association.
La confezione presenta una personalizzazione all’interno con i 30 loghi più significativi stampati in oro.

nba shoe 01

Come dicevamo saranno 1946 (come l’anno della fondazione della NBA) le paia disponibili, numerate dalla 0001 alla 1946, e proprio sulla prima della serie Adam Silver apporrà la propria firma.
La numero 0001 (non la moneta di Zio Paperone) verrà messa all’asta su questo sito e il ricavato della vendita verrà usato direttamente dalla fondazione NBA Cares.
Per tutte le altre 1945 unità ci sarà la possibilità di acquistarle direttamente dallo store ufficiale della NBA, al prezzo di 119 Dollari.

Se, come noi, amate la NBA farete di tutto per provare ad accaparrarvi uno degli esemplari disponibili quindi Buona Fortuna!

Photo Credits: NBA, BallerStatus