NBA Feet: Nike Hyperdunk 2012 Marc Gasol PE

Nella notte di sabato si sono scontrate la franchigie di Memphis e quella di Utah. Vittoria 90 a 84 per i Jazz ma a far parlare, più delle azioni spettacolari, è stato sicuramente il gesto del piccolo fratello di Pau. Perdere una scarpa è una cosa che accade sui parquet ma usarla come “arma” per togliere la palla ad un avversario, beh credo che questa sia la prima volta che avvenga.

Durante il rientro verso la propria metà campo, dopo aver segnato 2 punti, Marc Gasol perde, a causa del contatto con un avversario, la scarpa. Ed Davis, compagno di squadra del catalano gli riporta la scarpa persa e questo è il modo in cui il difensore decide di riusarla prima di indossarla.

Si dice solitamente “nel bene e nel male… purché se ne parli”. Di certo non sarà un gesto per cui vantarsi ma, semmai ce ne fosse bisogno, la Nike ha goduto di un risalto incredibile in tutto il mondo grazie anche a questo video.

Comunque, parlando noi di scarpe, dobbiamo dire che il giocatore spagnolo indossava un paio di Nike Hyperdunk 2012 PE nei colori dei suoi Grizzlies e il proprio nome ricamato sulla linguetta.