New Balance Mid-Century Modern Pack

Tutte le volte che scrivo un articolo su New Balance vengo automaticamente rimbalzato mentalmente ad un laboratorio artigianale in mattoni facciavista, con intensi profumi di pellame ed il rumore di presse e cucitrici al lavoro. Ma questa è la mia fantasia…

 

Dopo essersi ispirati ai classici autori americani e alle chitarre, i ragazzi di NB riprendono il filo del discorso con i fantastici anni ’50 e ’60, in questo Mid-Century Modern pack, progettato e realizzato nel New England.

New Balance cala il poker di 990, 996, 997, e 998, aggiungendo quattro classici evergreen alla sua punta di diamante, ovvero la collezione Made in USA; ogni modello è caratterizzato dalla pulizia e dalla neutralità dei toni, ed arricchita dai dettagli in materiale premium.
L’intera Made in USA Mid-Century Modern si ispira alla purezza dei tagli, ai tessuti dimensionali ed alle forme minimaliste tipiche del movimento di design moderno di metà ‘900: caratterizzate da un range di colori tipici degli spazi interni di questo periodo, dal sabbia al bordeaux passando per il cioccolato, queste classiche New Balance sono reinterpretate utilizzando un tessuto intrecciato e pelle Horween, in grado di rifletterne la qualità artigianale, come da filosofia intrinseca della collezione.

nb1

nb2

nb3

nb4

Una delle cose più sensazionali di questo pack, purtroppo riservata agli acquisti inhouse americani è il regalo di un poster in tiratura limitata a 1.000 pezzi, realizzato artigianalmente negli States (e più precisamente dalla tipografia Repeat Press in Somerville) con una stampante dell’epoca (1960 addirittura).

nb-mid-poster-01

Per altri dettagli e novità sul mondo New Balance continuate a seguire SNKRBX, la vostra fonte costante di notizie su uno dei Brand più “truly american” che ci sia!