Nice job Mr. Ronnie

Dopo le uscite del tanto acclamato Legend Day, Ronnie Fieg non smette di stupirci con le sue news che è solito postare sui social network. Ultimamente ne ha svelate un paio: la prima in ordine cronologico è stata la Gel Diablo, mentre la seconda è la Gel Lyte III “Volcano”. Dopo l’annuncio della seconda, sembra quasi la prima sia finita nel dimenticatoio e, del resto, non potrebbe che essere altrimenti. 

ronnie-fieg-asics-volcano

ronnie-fieg-asics-gel-lyte-3-volcano-1

La Diablo non è però un modello da sottovalutare infatti, a mio modesto parere, il lavoro fatto su di essa da Ronnie è molto valido: la scarpa presenta un upper color panna con inserti rossi e blu ripresi sulla suola e qualche dettaglio come le tre strisce ASICS color rosa salmone, tonalità alla quale il designer è tanto affezionato. Appena vista, la Volcano ha lasciato abbastanza sbalorditi tutti per la sua bellezza, al punto che molti hanno preferito questa versione 2.0 rispetto alla precedente Gel Lyte V.

IMG_3111.JPG

16_c92114ec-1e2d-42a1-b4d4-681dbb9e61c1

Entrambe le scarpe saranno prodotte in Giappone e questo dettaglio fa riflettere nel senso che, già con la Super Green, Ronnie aveva fatto sì che la produzione avvenisse nel paese nipponico, con un risultato sbalorditivo. Non pare quindi impossibile che, essendosi recato da Diadora per la realizzazione della Primo, abbia tratto spunto proprio da essa per i suoi progetti futuri, prediligendo quantità più limitate ma, dando un occhio alla cura dei dettagli e dei materiali utilizzati.

RONNIE-FIEG-ASICS-GEL-DIABLO-4-700x468

asics-gel-diablo-volcano-pack-5

asics-gel-diablo-volcano-pack-2

Entrambe le silhouette sono già state rilasciate online presso il sito di Kith e sono accompagnate da una capsule collection (il retail della Gel Lyte III sarà di 250$ e per quanto riguarda la Gel Diablo 170$). Non ci resta che aspettare la release ww e provare a prenderle da negozi come slam jam, che aveva avuto alcune delle release del Legend day.