Basketball

Published on aprile 8th, 2014 | by Il Kokkola

0

Nike Air Foamposite One “Concord”


Nike Air Foamposite One Concord 04

Ne avete abbastanza delle “grafiche stampate” delle Foamposite? Nike sembra avervi ascoltato e proprio in concomitanza con l’uscita delle Air Jordan XI Low “Concord” decide di donare una nuova cw alla signature shoe di Penny Hardaway.
Correva l’anno 1995 (il 7 Maggio per la precisione) quando Michael Jordan vestiva l’undicesimo capitolo della sua signature line nella colorazione ribattezzata “Concord”, in quella stagione His Airness condusse i suoi Bulls al loro quarto titolo della sua era ed ora, a distanza di quasi un ventennio, la colorazione più cool della linea di MJ torna a posarsi su una scarpa, una delle scarpe più apprezzate e chiacchierate di tutta la linea di Nike.

Nike Air Foamposite One Concord 01

Lo schema di colori è lo stesso delle AJ XI, il nero stavolta non è il classico (e bellissimo) patent e riveste la parte Foam della scarpa.
Bianca la parte superiore della tomaia, ma nelle Nike Air Foamposite One anziché il mesh viene usata la pelle per una colorazione che pare proprio apprezzata per questo modello.
Anche la outsole è paragonabile a quella delle “Concord” originali, con l’icy sole che viene abbinata al blue.

Nike Air Foamposite One Concord 03

Nike Air Foamposite One Concord 02

Photo Credits: us11hustla, Shoulee81

Tags: , , ,


About the Author

Nato a Roma nell’Ottobre del 1977, dopo il diploma in Elettronica si butta nel mondo del commercio. Amante della musica Hip-Hop, dei tatuaggi e della cultura “Made in USA”, trova nell’NBA il mondo perfetto. Grande tifoso dei Boston Celtics riesce a seguire i suoi idoli già dai tempi dei commenti di Dan Peterson sulle reti minori. Sneakerhead a tempo pieno combatte quotidianamente contro chi vuole omologarlo dietro un paio di mocassini. I primi passi da Sneakerhead con un paio di Reebok Pump Twilight Zone… ma il vero amore è per lo Swoosh!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • POTREBBERO INTERESSARTI

  • PARTNER