Nike Air Foamposite Pro – Solo per Amanti Focosi

Cosa ci aspetta dietro l’angolo delle sneaker più particolari? Ovviamente Foamposite. Non potrebbe essere altrimenti, viste le recenti apparizioni sui vari social di alcune colorway strane e decisamente eye-catching.
O le ami o le odi, si diceva, e non potrebbe essere altrimenti già a partire dalla versione Knicks in fase di atterraggio presso i Nikestore nostrani: un arancio-blu prettamente newyorkese, certamente caro al piccolo grande Spike, sarà disponibile da domani negli House of Hoops di casa nostra.

nike-foamposites-pro-knicks-01

nike-foamposites-pro-knicks-02

A ben vedere, questa è l’unica colorazione per ora confermata, mentre il resto di quello che vedrete è soltanto il glorioso frutto del futuro, che sia disponibile alla vendita oppure un semplice esperimento da conservare avidamente nei laboratori.
Partiamo con la più probabile, ed anche la più spaventosa, colorazione: il “Volt” di questa scarpa mette bene in evidenza punti forti e debolezze di chi la indossa, di certo caldamente sconsigliata ai “piedoni” mentre potrebbe essere fantastica per i pedoni, specialmente la sera. Ops, abbiamo già anche la data di arrivo: 24 Dicembre; Vigilia di Natale che si preannuncia alquanto colorata eh?!

nike-foamposites-pro-volt-01

nike-foamposites-pro-volt-02

Non vogliamo farci e farvi mancare nulla, ed allora nella lunga ed esauriente lettera a Babbo Natale che ogni sneakerhead sta scrivendo perché non inserire anche qualche sogno nel cassetto? Per quanto irrealizzabile (ma neanche molto), permettiamoci di sognare questo Navy/Teal mischiato al Gym Green per una tomaia dai riflessi metallici quasi bronzei.

nike-foamposite-pro-navy-teal-01

Chiudiamo in bellezza, come meglio non potevamo, questa breve ma intensa digressione su un’icona degli anni ’90 che si dimostra forte ed ancora in grado di reggere il peso della moda: un sample, questo, pensato per le Olimpiadi del 2012 per la delegazione statunitense: sia il valore affettivo che quello monetario, ad oggi, sono alle stelle per questo perfetto accento bordeaux e la dedica USA sulla linguetta posteriore.
Conosco certamente qualcuno che non direbbe di no, a poter indossare una scarpa come questa…

nike-foamposite-pro-2012-olympics-01

nike-foamposite-pro-2012-olympics-02

nike-foamposite-pro-2012-olympics-03

Photo Credits: SoleCollector, KicksCrew, Kandbar, 2legit2quit