Nike Air Force 1 Low “Independence Day”

Sappiamo tutti benissimo quanto gli americani siano patriottici, e quanto ciascuno di loro adori portare in alto la bandiera a stelle e strisce. Se, poi, li incontriamo il 4 Luglio, li ritroviamo in pieno tempo di festeggiamenti per l’Indipendenza: Independence Day dagli odiati cugini britannici, Independence Day per mettere in luce il loro sentimento di dominio mondiale.
E, almeno nel mondo sneaker, non possiamo dar loro torto.

Ecco che Nike, direttamente da Beaverton, lancia la nuova colorazione di AF1 Low per celebrare l’evento: arriverà più in là nel tempo (fine Giugno, primi di Luglio) e si chiamerà proprio Independence Day; su una tomaia in pelle di prima qualità riporta i colori ed i simboli degli USA, con tanto di stelle su sfondo blu nella parte laterale anteriore e strisce biancorosse sul posteriore.
Che ne pensate? Per noi italiani ci hanno già pensato in Superga a colorare le scarpe con il tricolore, ma non dubitiamo che, anche grazie all’avvicinamento ai mondiali brasiliani, le bandiere di ciascuno stato appariranno ai piedi di moltissimi!

nike-af1-low-indipendence-day-01

Photo Credits: pluggedinnshoes