Nike Air Force 1 – Novità di Settembre

Vista la mole di novità che Nike ha voluto portare sulle AF1 per queste prime settimane di Settembre, abbiamo deciso di mostrarvi il mosaico di versioni in una sola volta: ecco che due Low, una Mid ed una Downtown Hi, che altrimenti sarebbero agli estremi, si ritrovano a sfilare tutte in una volta.
Partiamo dalla Air Force 1 Low Black/Gum: se la tradizionale versione white/gum ha portato in passato un successo inaspettato alla suola in gomma brunita, ci riprova con la colorazione della notte; se la sneaker bianca ha da sempre un potere attrattivo maggiore di quella nera, vi invitiamo a rivalutare quest’ultima. La pelle che riveste interamente la tomaia presenta un taglio più grossolano delle  AF1 standard black, di maggior pregio e qualità; la colorazione nera appare anche leggermente patinata, tale da rendere questa sneaker modaiola e street allo stesso tempo.
L’altra Low che vi presentiamo oggi è decisamente influenzata dal ritorno delle Nike Air Zoom Flight The Glove: la costruzione “a guanto” delle AF1 Low CMFT LW GP Sig ci appare non soltanto per il vestito in neoprene, ma anche per la copertura a zip sui lacci ed il numero 20 tatuato sul tallone; già arrivate presso i retailer asiatici, non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo al loro sbarco nei nostri continenti.
Tra le quattro Air Force 1, questa Mid si propone come la versione sobria e pacata: la combinazione di colori, tra le diverse tonalità di grigio scuro e il nero, abbinate ad un mix di materiali; la parte superiore in tessuto e quella inferiore in pelle scamosciata, senza nessun tocco di bianco o di chiari a contrasto, questa AF1 Mid è decisamente la versione più scura di tutto l’anno.
Per finire in bellezza, queste Downtown Hi “Hologram” non solo si presentano in un bianco candido, pelle patinata con tessitura ad elefante, ma hanno gli accenti ad ologramma: baffo laterale e targhetta al tallone cambiano colore a seconda della luce; il baffo non è unito al tallone in una striscia continua, ma si ferma leggermente prima, ed il logo Nike posteriore ricorda molto da vicino quello creato per il set delle All Star “Area 72” di quest’anno; a rifinirla, un’ intersuola più sottile della classica e la fascia all’altezza della caviglia, entrambi in grigio chiaro.
Per rimanere aggiornati con tutte le chicche e le novità, oltre ovviamente alle date delle release europee, non vi resta che…restare con noi. SNKRBX.it, non dimenticatelo!

nike-air-force-1-september-01

nike-air-force-1-september-02

nike-air-force-1-september-03

nike-air-force-1-september-04

nike-air-force-1-september-05

nike-air-force-1-september-06

nike-air-force-1-september-07

nike-air-force-1-september-08

nike-air-force-1-september-09

nike-air-force-1-september-10

nike-air-force-1-september-11

nike-air-force-1-september-12

nike-air-force-1-september-13

Photo Credits: Sneakerbistrony, Yamaotoko FG, Sole Up